Noemi Garofalo è la madre della cantante e scrittrice Manuela Villa. Cosa sappiamo su di lei? Scopriamo tutto all'interno!
Noemi Garofalo è la madre della cantante e scrittrice Manuela Villa. Cosa sappiamo su di lei? Scopriamo tutto all’interno!
Leggi anche: Claudio Villa padre di Manuela Villa: perché non l’ha riconosciuta subito? Tutta la storia
Leggiamo tutti i particolari sulla vita privata della madre di Manuela Villa, la ballerina Noemi Garofalo.
Età quando è morta
Noemi Garofalo è scomparsa nel 2013. È stata una soubrette e ballerina italiana divenuta celebre anche per essere stata l’ex compagna di Claudio Villa. Non conoscendo la sua data di nascita, non siamo in grado di risalire all’età che aveva la donna quando è morta.
Marito
Noemi Garofalo, la madre di Manuela Villa, non aveva un marito, ma un nuovo compagno che, come ci ha svelato la stessa figlia in un’intervista a Vieni da me, si chiama Elio:
Il mio papà è Elio, l’uomo che mi ha cresciuta, mentre mio padre è l’uomo che mi ha permesso di nascere. Io ho chiamato Elio papà sin dal primo momento
Figli
La ballerina Noemi Garofalo ha avuto due figli. Il primogenito Claudio Jr., nato nel 1962, e Manuela Villa, nata il 7 febbraio del 1966. Manuela Maria Garofalo Pica, questo è il nome con cu la cantante Manuela Villa è registrata all’anagrafe. Pica, infatti, è il cognome di Claudio, suo padre naturale che ha scoperto di avere solo all’età di 12 anni, per caso, da una suora quando era in collegio a Catania. Fino a quel momento, infatti, Manuela aveva sempre creduto che suo padre fosse il compagno della madre, un uomo di nome Elio. Manuela ha anche un fratello, Claudio Jr (di quattro anni più grande di lei).
Noemi Garofalo e Claudio Villa cominciarono a frequentarsi quando il cantante era ancora sposato con Miranda Bonansea, con cui rimase fino al 1962. La loro relazione (tenuta segreta) è durata per sette anni. I due, dunque, erano ancora insieme quando è nato Claudio Jr. , ma poco dopo la nascita di Manuela si sono lasciati. Nel 1973, poi, Claudio Villa ha iniziato una relazione con Patrizia Baldi, la figlia di un amico del reuccio, sposata nel 1965. Claudio Villa se ne innamorò quando Patrizia aveva solo 16 anni.
Carriera
Noemi Garofalo era una ballerina di origini siciliane. Durante gli anni di attività della sua carriera aveva lavorato con il padre dei suoi figli, il cantante e interprete di tante canzoni celebri della musica italiana Claudio Villa.
FOTO
Vi lasciamo una foto dei fratelli Garofalo Pica, Manuela e il fratello maggiore Claudio.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!