Suor Cristina non è più suora: la reazione delle Orsoline della Sacra Famiglia è fredda, ecco cosa hanno detto

Qual è stata la reazione delle Orsoline della Sacra Famiglia dopo l'addio di Suor Cristina alla vita monacale?

Suor Cristina – o meglio Cristina Scuccia – non è più suora. La ragazza, oggi 34enne, ne ha parlato nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin; la sua vita è totalmente cambiata rispetto a quella fatta in convento fino a poco tempo fa. Ma qual è stata la reazione delle Orsoline della Sacra Famiglia? 

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli: «Mia madre è morta due anni fa», la rivelazione della giornalista lascia senza parole: ecco la verità

Suor Cristina non è più suora!

Suor Cristina non è più suora: l’ex vincitrice di The Voice of Italy ha cambiato totalmente vita! Cristina Scuccia – questo il suo vero nome – è stata ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo e ha raccontato cosa è successo negli ultimi anni. La protagonista di questa storia ha abbandonato il convento, anzi ha lasciato proprio l’Italia! Oggi la ragazza 34enne vive in Spagna e fa la cameriera; per il momento è single, ma è aperta all’amore e crede fermamente nel colpo di fulmine:

Certo che lasciare un posto dove sono stata per anni non è stato facile. Però quando ho iniziato a pranzare in pigiama o a mangiare ai miei orari è stato tutto straordinario. Mi sono detta ‘oddio che bello’. Non che non avessimo libertà in convento, ma una suora deve rispettare la clausura. Con questa scelta ho seguito il mio cuore. Ho fatto un salto nel vuoto. Avevo paura e ne ho parlato con la mia psicologa. Mi dicevo ‘oddio cosa farò adesso? Finirò sotto un ponte dopo il convento. Adesso vivo in Spagna e faccio la cameriera. Però ti dico che vivo con il sorriso.

Insomma, la vita dell’ex vincitrice di The Voice of Italy è cambiata radicalmente, ma a quanto pare la scelta è stata consapevole e oggi la rende felice.

La reazione delle Orsoline della Sacra Famiglia

Fanpage.it ha raggiunto le suore Orsoline della Sacra Famiglia per chiedere cosa ne pensi l’Ordine della scelta di Suor Cristina di abbandonare il convento e la vita monacale. La reazione è fredda:

Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare.

In passato, dopo la vittoria a The Voice, Cristina Scuccia aveva confessato quanto segue:

Dopo la vittoria di The Voice ho staccato la spina. Mi sono chiusa qui, nella comunità. Ho fatto silenzio. E pregato molto. Mi sono concentrata sul fatto che dovevo rinnovare i voti temporanei, cioè sulla cosa per me più importante: tutelare la mia vita spirituale.

La scelta

Suor Cristina, comunque, ha scelto di lasciare l’Ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia e per intraprendere il suo nuovo percorso si è fatta anche aiutare da una psicologa:

Quando vedi solo il buio ti serve qualcuno a cui chiedere aiuto. Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto mio papà, ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram