I Gemelli di Guidonia tre simpatici personaggi dello spettacolo, spesso presenti in programmi televisivi di successo!
I Gemelli di Guidonia si chiamano veramente così? Sono gemelli nella vita reale? Scopriamo di seguito tutto sui tre simpatici personaggi dello spettacolo!
Leggi anche: Valentina Persia: età, compagno attuale, figli e padre dei suoi bambini, fecondazione assistita, cancro, Instagram
I Gemelli di Guidonia sono gemelli per davvero?
Gruppo comico napoletano molto popolare, i Gemelli di Guidonia hanno iniziato la loro carriera girando per l’Italia, grazie a diversi eventi sui palchi della penisola. Dopo la partecipazione a Tale e Quale show 2021, la celebre trasmissione di Rai 1, dove hanno trionfato, si è aperta per loro maggiormente la strada per il successo.
Sono gemelli veramente?
I tre simpaticissimi personaggi sono effettivamente fratelli ma non sono gemelli. Hanno mostrato la passione per la musica fin da bambini e, crescendo, sono stati Pacifico e Gino a esibirsi per primi, in duetto. In un secondo momento, poi, i due fratelli maggiori hanno coinvolto anche il più piccolo, Eduardo. All’inizio della loro carriera i Gemelli di Guidonia si facevano chiamare Effervescenti Naturali, per poi assumere il nuovo nome, ideato addirittura per loro da Fiorello, con cui hanno collaborato varie volte.
Nomi dei Gemelli di Guidonia
Partendo dal maggiore dei tre fratelli, i loro nomi sono rispettivamente Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino.
Età
Pacifico ha 37 anni, Gino 34 anni, Eduardo, 33 anni. Tutti e tre sono nati a Caserta.
Genitori
I tre fratelli Acciarino sono cresciuti a Caserta, accanto ai loro genitori che li hanno sempre sostenuti. Oggi abitano a Roma per motivi professionali.
Biografia e carriera dei Gemelli di Guidonia
Il debutto per i Gemelli di Guidonia è arrivato nel 1999, quando, ancora giovanissimi, hanno vinto il Tiburfestival. L’anno successivo si sono esibiti in due occasioni in Piazza San Pietro, di fronte a Papa Giovanni Paolo II. Dal 2000 hanno inziato una lunga collaborazione con la Rai, entrando nel cast di diverse trasmissioni del palinsesto, esibendosi anche come ospiti fissi a Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni.
Programmi televisivi
Nel 2006 i Gemelli di Guidonia sono stati nel cast artistico dello spettacolo teatrale È permesso?, di Enrico Montesano, come cantanti e attori, per poi esibirsi accanto a lui in una lunga tournèe, che è culminato con la partecipazione alla manifestazione O’scia, a Lampedusa, organizzata da Claudio Baglioni nella quale hanno cantato proprio accanto al cantautore romano. Di seguito citiamo altri lavori, tra programmi televisivi, radiofonici e show, dove il trio comico è stato nel cast, sia come ospite sia da protagonista:
- I raccomandati, Rai 1;
- Decanter, Rai 2 (2010);
- Una cella in due, interpreti della colonna sonora del film (2011);
- Edicola Fiore, rassegna stampa con Fiorello, Radio 2, (2013);
- FuoriProgramma, con Fiorello, Radio 1 (2013);
- Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino (2014);
- L’ora del Rosario, tour teatrale di Fiorello (2015);
- Edicola Fiore, con Fiorello, in onda su Sky Uno e TV8 per 40 puntate (2016);
- Tu sì que vales, Canale 5 (2017);
- Il Rosario della sera, su Radio Deejay (2018);
- Italia Sì, Rai 1 (2019);
- Questa è la vita, Tv 2000 (2019);
- Bel tempo si spera, Tv 2000 (2019);
- Viva RaiPlay, con Fiorello, su Rai 1 (2019);
- L’altro Festival, condotto da Nicola Savino da Sanremo, su Rai 1 (2020);
- Made in Sud, su Rai 2 (2020);
- Tre per 2, Radio 2, programma scritto e condotto dai tre fratelli (2020);
- Stasera tutto è possibile, su Rai 2 (2021);
- Tale e quale show, su Rai 1 (2021) – vincitori.
Canzoni
Nel luglio del 2020 è uscita su tutte le piattaforme digitali Mina dov’è, il primo dei Gemelli di Guidonia singolo inedito, scritto da Fasano, Grottoli e Vaschetti.
A marzo 2021, hanno scritto e cantato la sigla della trasmissione Ve ne siete mai accorti?, condotta dal comico romano Maurizio Battista, in onda il lunedì in seconda serata su Rai 2.
Moglie e figli
Del trio i Gemelli di Guidonia non si conoscono informazioni relativamente il loro stato sentimentale, per cui non sappiamo se sono sposati e se hanno figli.
Cerchi i Gemelli di Guidonia su Instagram? Trovi i simpaticissimi fratelli, concorrenti di Tale e Quale show – Il torneo 2022 cliccando direttamente QUI.