Sergio Friscia è uno showman, conduttore televisivo e radiofonico italiano. Leggiamo tutto su di lui all'interno dell'articolo!
Sergio Friscia è uno showman, conduttore televisivo e radiofonico italiano. La sua risata è coinvolgente e inconfondibile. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua carriera? Leggiamo tutto su di lui!
Leggi anche: Vanessa Incontrada e Claudio Bisio sono stati fidanzati in passato? La verità inaspettata
Tutto su Sergio Friscia!
Simpatico, talentuoso e professionale: conosciamo meglio insieme Sergio Friscia!
Età
Il conduttore di Striscia La Notizia, Sergio Friscia, ha 51 anni d’età. È nato a Palermo, il 27 aprile 1971, sotto il segno zodiacale del Toro.
Ha una fidanzata o una moglie?
Sergio Friscia è molto riservato, tanto che non lascia trapelare nulla sulla sua vita privata e sentimentale. Non si sa, dunque, se abbia una fidanzata o una moglie.
Figli
Nonostante sia un personaggio pubblico, non ci sono riferimenti sulla sua paternità: non sappiamo se abbia figli o meno.
Padre
Il padre di Sergio Friscia era un informatore scientifico, mentre la madre lavorava in banca.
Genitori
Entrambi i genitori del noto comico avrebbero preferito che loro figlio Sergio avesse un posto di lavoro “fisso”, forse perché lo ritenevano più stabile e sicuro. Lui, però, ha seguito sempre il suo sogno di diventare un bravo comico, capace di strappare una sana risata al suo pubblico e ora, a distanza d anni dall’inizio della sua carriera, può ritenersi soddisfatto della sua caparbietà nel seguire le sue ambizioni. Nella sua biografia ha scritto:
La prima volta che mi hanno messo un microfono in mano, avevo tre anni. È stato lì che hanno capito che sarei diventato… un “pericolo pubblico”.
Film
Il palermitano Sergio Friscia ha preso parte a tante fiction, film e spettacoli teatrali. Ecco, qui di seguito, alcuni suoi titoli:
- Il capo dei capi in onda su Canale 5
- Le ali, in onda su Rai 1 e
- Squadra antimafia – Palermo oggi, in onda su Canale 5, interpretando nelle prime due stagioni Nardo Abate, fratello maggiore di Rosy Abate.
- Quell’estate felice, film per il cinema nel quale ha interpretato il professor Saro Li Causi
- Oggi sposi, sempre per il cinema, diretto da Luca Lucini.
- Il professor Cenerentolo, film del 2015 di Leonardo Pieraccioni, in cui interpreta don Vincenzo
- L’ora legale, film del 2017 di Ficarra e Picone
- Finalmente Sposi, film degli Arteteca, diretto da Lello Arena.
Al cinema, inoltre, ha fatto parte del film Compromessi sposi, in cui ha recitato al fianco di Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, con la regia di Francesco Miccichè. Nel 2020 è tra gli interpreti del film di Aurelio Grimaldi Il delitto Mattarella e del film Free – liberi di Fabrizio Maria Cortese.
Nel gennaio 2016, la domenica pomeriggio, è entrato a far parte del cast di Domenica In, programma condotto da Paola Perego e Salvo Sottile, su Rai 1.
RDS
La sua prima esperienza radiofonica risale al 1989, in una piccola radio della provincia palermitana, Radio Young. Poi, a distanza di anni, arriva in una delle emittenti radio più forti d’Italia: RDS. Ogni mattina dalle 10.00 alle 12.00, Sergio è alla conduzione del suo programma, insieme alla straordinaria Anna Pettinelli, voce storica della radio, detta per questo e per il suo talento, Prof della radio.
Peso e altezza
Sergio Friscia è alto 172 centimetri e il suo peso corrisponde più o meno a 85 chilogrammi.
Il profilo Instagram ufficiale di Sergio Friscia potete visitarlo cliccando direttamente QUI!