Che malattia ha avuto la fidanzata di Francesco Arca? Irene Capuano è stata operata nelle scorse ore: i dettagli a seguire
Irene Capuano, la fidanzata di Francesco Arca, è stata operata nelle scorse ore e la conferma è arrivata via social. L’influencer ha annunciato la notizia tramite un post su Instagram in cui si è mostrata su un letto d’ospedale a Villa Salaria Hospital, a Roma. Ma cosa è successo? Che malattia ha?
Leggi anche: Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese perché si sono lasciati? Ecco la verità
Che malattia ha la fidanzata di Francesco Arca?
Inizialmente i fan di Francesco Arca e Irene Capuano hanno pensato che la donna fosse incinta, ma la realtà dei fatti è ben diversa: la 44enne, infatti, ha una malattia molto particolare dovuta proprio al parto dei suoi due bambini.
Fino a pochi giorni fa questa condizione di salute è stata tenuta nascosta ai followers della coppia, anche se oggi ormai la notizia è di dominio pubblico.
Come si chiama la malattia di Irene Capuano?
La malattia di Irene Capuano è la diastasi dei muscoli retti addominali; una patologia che colpisce circa il 30% delle donne che hanno partorito. La fidanzata di Francesco Arca ha dovuto affrontare un percorso davvero contorto e molto lungo; qualche giorno fa, infatti, via Instagram si era mostrata con la pancia scoperta commentando ciò che le stava accadendo:
Finalmente dopo 4 anni di visite, incontri, dottori, dolori addominali, schiena a pezzi, digestione faticosa, abbigliamento “large” per coprire il difetto, paure, dubbi tra pochi giorni la mia Rinascita. Finalmente ho preso coraggio e, per tutte quelle donne che mi scrivono e che hanno lo stesso problema, vi dico non abbiate paura, affidatevi ad un medico serio, umano e competente come ho fatto io e che possa tranquillizzarvi.
Irene ha poi condiviso il racconto di quanto è accaduto nella sala operatoria: l’operazione della fidanzata di Arca è durata ben 3 ore e per il momento tutto sembra essere andato nel migliore dei modi. Nell’intervento, inoltre, sono state anche eliminate tre ernie ombelicali. Ecco le dichiarazioni dopo essere uscita dall’ospedale:
I primi giorni non sono una passeggiata c’è bisogno di aiuto in casa.
Che cos’è la diastasi addominale post parto
La malattia della fidanzata di Francesco Arca è riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale; si tratta di un allargamento e un’eccessiva separazione della muscolatura retto-addominale centrale. Questa condizione avviene dopo aver partorito e può provocare dolori addominali o alla schiena e al bacino, inoltre può presentare gonfiore e difficoltà digestive.
Seguici su Instagram cliccando QUI!