Luisa Gibellini è stata la prima moglie di Carlo Ancelotti, ex calciatore di Serie A e attuale mister del Real Madrid
Luisa Gibellini è stata la prima moglie di Carlo Ancelotti, ex calciatore italiano di Serie A e attuale mister del Real Madrid. Sapete come è morta? Scopriamo tutto di seguito!
Chi era Luisa Gibellini, la moglie morta di Carlo Ancelotti?
Sposata per un quarto di secolo con Carlo Ancelotti, Luisa Gibellini è stata la prima moglie dell’attuale mister del Real Madrid ed ex calciatore italiano. I due si erano erano sposati nel 1983, quando lui giocava nella Roma e hanno trascorso ben venticinque anni insieme. Luisa aveva preso il brevetto di pilota e accompagnava il marito a Milanello in elicottero, ai tempi in cui lui allenava il Milan, per consentirgli di trascorrere più tempo con i familiari, evitando il traffico dell’autostrada.
All’epoca, la coppia e i loro due figli, Davide e Katia, vivevano nella tenuta di Felegara, vicino a Parma.
Età quando è morta, data di nascita
Luisa Gibellini è morta il 24 maggio 2021, all’età di 63 anni. Era originaria di Medesano, un comune in provincia di Parma.
Compagno
Dopo la separazione dal marito Carlo Ancelotti, di Luisa non si conoscono nuovi compagni o frequentazioni. Appassiona di sport, da giovane l’ex moglie del mister del Real Madrid, è stata portiere di calcio in diverse società dilettantistiche. Purtroppo la donna è stata colpita da una tremenda malattia che non le ha dato tregua, portandola a spegnersi piano piano.
Chi è Carlo Ancelotti?
Attuale mister del Real Madrid, Carlo Ancelotti è un ex calciatore italiano di Serie A. Da giocatore, ha esordito in Serie C nel Parma, per poi passare dapprima alla Roma, con cui ha vinto un campionato di Serie A e per quattro volte la Coppa Italia, e poi al Milan, con cui ha vinto due scudetti, una Supercoppa italiana, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali.
Figli di Luisa Gibellini
Dal matrimonio con Carlo Ancelotti, durato venticinque anni, sono nati due figli: Katia (18 aprile 1984) e Davide (22 luglio 1989).
Malattia e tumore
Luisa Gibellini, da anni colpita da una grave malattia degenerativa, si è spenta all’ospedale di Reggio Emilia il 24 maggio 2021. All’epoca l’ex marito Carlo Ancelotti era il CT della squadra britannica dell’Everton e, appena saputa la notizia dell’aggravarsi delle sue condizioni, si è precipitato in Italia.
FOTO
Cerchi Carlo Ancelotti su Instagram? Trovi l’ex calciatore italiano e attuale allenatore del Real Madrid cliccando direttamente QUI.