Carlo Ancelotti è un ex calciatore italiano, attuale mister di una delle più famose e celebri squadre europee
Carlo Ancelotti è un ex calciatore italiano che ha fatto la storia del calcio di Serie A in Italia, oggi allenatore di una delle più forti squadre europee. Sapete quale? Scopriamo tutto di seguito!
Chi è Carlo Ancelotti? Le 10 cose che forse non sai di lui
Ex calciatore italiano, Carlo Ancelotti è il mister del Real Madrid. Da giocatore ha esordito in Serie C nel Parma, per poi passare dapprima alla Roma, con cui ha vinto un campionato di Serie A e per quattro volte la Coppa Italia, e poi al Milan, con cui ha vinto due scudetti, una Supercoppa italiana, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali.
Età e data di nascita
Carlo Ancelotti ha 63 anni: è nato a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, il 10 giugno 1959, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Ex moglie
Si chiamava Luisa Ghibellini l’ex morte del CT del Real Madrid. Malata da tempo, purtroppo è morta il 24 maggio 2021, all’età di sessantatré anni, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute. I due erano rimasti sposati per venticinque anni, dal 1985 al 2010, e avevano avuto due figli, Davide e Katia.
Moglie attuale
Dopo la separazione dalla prima moglie, l’ex calciatore del Milan si è nuovamente risposato nel luglio 2014, con Mariann Barrena McClay, una donna d’affari canadese di origini spagnole.
Figli
Ancelotti ha due figli, nati dal primo matrimonio con Luisa Ghibellini: Katia (18 aprile 1984) e Davide (22 luglio 1989).
In che squadra giocava Carlo Ancelotti?
In Italia, Carlo Ancelotti ha giocato nelle seguenti squadre di calcio di serie A:
- dal 1976 al 1979 con il Parma;
- dal 1979 al 1987 con il Milan;
- dal 1987 al 1992 con la Roma.
Quante Champions ha vinto Carlo Ancelotti
Come calciatore, Carlo Ancelotti non ha mai vinto in Champions League, mentre come allenatore ha il record di ben quattro coppe UEFA Champions League:
- Milan: 2002-2003, 2006-2007
- Real Madrid: 2013-2014, 2021-2022
Stipendio e patrimonio
Anche se, cercando nel web, sono tante le voci che riportano cifre con diversi zeri, riferite allo stipendio e al patrimonio del CT del Real Madrid, non sappiamo con precisione a quanto ammontano i suoi averi.
Sopracciglio
Qualche anno fa, ai tempi in cui Ancelotti è stato allenatore del Bayern Monaco, hanno fatto il giro del web foto e immagini che ritraevano, in varie occasioni sportive, l’ex calciatore italiano con il sopracciglio sinistro alzato. Con simpatica ironia, lui stesso ne ha dato spiegazione:
È qualcosa che non riesco a controllare. Ogni tanto mi stupisco quando mi rivedo in televisione. Si alza senza controllo. Non c’è una ragione e di certo nessun presunto incidente in vespa.
Cerchi Carlo Ancelotti su Instagram? Trovi l’allenatore del Real Madrid cliccando direttamente QUI.