Vincenzo Comunale, il 'bravo ragazzo' e stand up comedian di Zelig. Scopriamo tutto su di lui, dalla vita privata alla carriera. Leggiamo!
Vincenzo Comunale, il ‘bravo ragazzo‘ e stand up comedian di Zelig, al via con la nuova edizione, mercoledì 9 novembre 2022, in prima serata su Canale 5. Scopriamo tutto su di lui, dalla vita privata alla carriera. Leggiamo!
Leggi anche: Andrea Palmieri, conoscete l’ex marito di Vanessa Incontrada? Ecco tutto su di lui!
Zelig, Vincenzo Comunale: chi è il comico?
Età
Vincenzo Comunale, il comico di Zelig, è nato a Napoli il 23 gennaio del 1996. Ha 26 anni d’età.
Fidanzata
Ama definirsi bravo ragazzo, come leggiamo anche nella sua BIO di Instagram, piattaforma che non ci aiuta a carpire particolari significativi riguardanti la sua sfera privata. Vincenzo Comunale, infatti, è molto riservato: difficile, dunque, comprendere e sapere se lo stand up comedian abbia o meno una fidanzata.
Biografia
Vincenzo Comunale è di origini napoletane. Ben presto, però ha lasciato la sua città natale per trasferirsi nella capitale, per proseguire gli studi. A Roma si laurea con 110 e lode in Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) con curriculum in Cinema, Televisione e Nuovi Media. La sua tesi di laurea si concentra sul tema della comicità. Il giovane comico di Zelig, durante gli anni di studio si era infatti appassionato alla stand up comedy presso locali romani come l’Oppio Caffè.
Nel 2015 partecipa ai laboratori di Zelig tra Roma, Milano e Salerno: questa attività lo porta all’esordio televisivo su Canale 5 nella serata Zelig Event condotta da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Ma questo è solo l’inizio. Successivamente, infatti, partecipa regolarmente ai programmi del canale Zelig Tv, mentre tra il 2020 e il 2021 lo vediamo su Comedy Central.
Nel 2019, Vincenzo Comunale partecipa a Battute?, il fortunato programma di Rai 2, in seconda serata, condotto da Riccardo Rossi e da giugno 2021 è disponibile su Amazon Prime Video un suo special di stand up comedy della durata di 30 minuti e realizzato per la serie Italian Stand Up. Lo show viene mandato in onda anche su Rai 5 e resta disponibile su RaiPlay.Dal 2021 poi, Vincenzo è co-conduttore della trasmissione radiofonica Very Sabato, in onda tutte le settimane su Radio Marte.
Il 9 novembre 2021, il comico torna in prima serata su Canale 5 per la nuova edizione di Zelig, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Comunale, oltre ad essere un comico, è anche autore, regista e interprete di vari one man show.
Spettacoli
Ecco, qui di seguito, gli spettacoli di Vincenzo Comunale.
- Quasi adulto (2016)
- Sono confuso, ma ho le idee chiare (2017)
- Titolo provvisorio (2019)
- Definitivo3 (2021)
Vincenzo Comunale è su Instagram con il suo omonimo profilo ufficiale. I suoi follower sono oltre 15mila. Nel feed, ama condividere tantissimi post divertenti tra video e scatti che lo immortalano alle prese con gag e simpatiche scenette strappa sorrisi. Per visitarlo, cliccate QUI!
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!