Sonia Grey tutto sulla giornalista e sul caso delle molestie con Franco Di Mare

Sonia Grey ha accusato di molestie Franco Di Mare tramite Striscia la Notizia. Chi è la nota giornalista tv e cosa sappiamo di lei?

Sonia Grey è una nota giornalista tv che a inizio novembre 2022 si è scagliata contro il collega Franco Di Mare, tramite Striscia la Notizia, accusandolo di averla molestata sul posto di lavoro, ossia in Rai. Polverone mediatico a parte, chi è Sonia Grey? Quanti anni ha e perché non la vediamo più nei nostri piccoli schermi da un po’ di tempo? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: GF VIP, Mimma Fusco, moglie di Attilio Romita, è furiosa: matrimonio al capolinea?

Sonia Grey: chi è la giornalista?

Sonia Grey, la donna che ha accusato il collega Franco di Mare di molestie sul posto di lavoro, è una nota giornalista tv. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio insieme.

Età, dove e quando è nata

Sonia Grey è nata a il 30 agosto del 1968 a Rho, in Lombardia, sotto il segno zodiacale del Leone. Oggi ha 54 anni d’età.

Vero nome

Sonia Grey non è il vero all’anagrafe della nota giornalista tv. Nasce, infatti, come Sonia Colone. Per un certo periodo della propria carriera, era conosciuta anche con lo pseudonimo di Maria Michela Mari.

Marito

Sonia Grey ha un marito? La risposta a questa domanda non è semplice da reperire sul web. Da sempre gelosa del proprio privato, non sappiamo dire se la donna si sia mai sposata. In compenso, si vocifera che abbia oramai da molti anni una felice relazione con un uomo che di professione farebbe il medico. Non si conosce pubblicamente, però, l’identità della dolce metà della nota giornalista tv. Almeno fino a questo momento.

https://www.instagram.com/p/CkF-YPtjMFC/?hl=it

Figli

Sonia Grey ha figli? La risposta a questa domanda è sì. La nota giornalista tv dovrebbe avere, infatti, un figlio maschio dell’età di vent’anni circa. Non si conoscono pubblicamente altri dettagli su di lui, nemmeno il nome di battesimo o chi sia il padre.

Che fine ha fatto

Sonia Grey non si vede in tv da qualche tempo. Come mai? Che fine ha fatto. La nota giornalista ha raccontato di essersi allontanata volontariamente dal mondo dello spettacolo. Questa la motivazione ufficiale della donna:

Molti pensano che il lavoro della conduttrice tv abbia solo lati positivi. Per me non è assolutamente così. Solo il fatto di dover vivere in una grande città e passare molte ore chiusa in uno studio tv era già abbastanza per pensare di voler cambiare vita. Cosa che ho fatto. E poi non sopportavo l’incertezza: ogni volta che finiva la stagione, scattava l’ansia della riconferma

Nel momento in cui ha preso questa importante decisione, Sonia Grey si è trasferita senza rimpianti da Roma a Bolzano dove ora vive una tranquilla vita da casalinga, dedicandosi alla pittura come hobby principale.

https://www.instagram.com/p/CiKXxQDDzwH/?hl=it

Programmi tv

Sonia Grey ha preso parte a diversi programmi tv nel corso della sua carriera non solo nel ruolo di giornalista ma anche in quello di showgirl. L’esordio sui nostri piccoli schermi lo fa nel 1988 all’interno dello show Dibattito!, ma la vera consacrazione arriva l’anno successivo quando Antonio Ricci la chiama come prima infermiera sexy di Striscia la Notizia. Da lì in poi Sonia Grey ha condotto diversi format per Mediaset tra cui ricordiamo Televiggiù (1989), Il TG delle vacanze (1991), Un autunno tutto d’oro (1991), Sabato al circo (1992), Il gioco dei giochi (1992), Yogurt – Fermenti attivi (1994).

In Rai l’abbiamo vista invece alla guida di Notti mondiali (2002), Telethon (2002-2010). Alla lista di programmi da lei condotti non può certo mancare Uno Mattina. Più di recente, è stata la padrona di casa di www.nonsolobenessere.tv (2012 – 2013) e si è distinta anche a Pillole di Benessere (Tgcom24, 2016 – 2016). Il suo curriculum nel mondo dello spettacolo non si ferma qui. La donna è, infatti, stata anche attrice: possiamo vederla recitare in titoli per il grande schermo come Classi di ferro e Abbronzatissimi (1991), nonché in tv nella fiction ‘Nonno Felice‘ (1993).

Berlusconi

Sonia Grey nel 2009 aveva ricevuto in regalo da Berlusconi un superattico a Roma, nel quartiere Balduina. Dotato di terrazza con tripla esposizione, quattro bagni, cinque stanze e un mega salone, l’immobile era una vera e proprio maison e all’epoca si discusse molto riguardo a tale cadeaux.

Franco Di Mare

Sonia Grey nel 2004 ha condotto insieme a Franco Di Mare, poi diventato direttore di Rai 3, il contenitore di infotainment mattutino di Rai 1 Uno Mattina. Oggi Striscia la Notizia ha gettato molte ombre sull’atteggiamento dell’uomo nei confronti della collega all’epoca.

Molestie

Sonia Grey ha accusato il collega Franco Di Mare di molestie ai tempi di Uno Mattina, programma di Rai 1 che nel 2004 i due conducevano in coppia. La vicenda, in realtà si trascina da anni, ma ecco arrivare nuove dichiarazioni da parte della giornalista:

Subivo davanti a tutti. Cercavo di sdrammatizzare, cosa potevo fare? Io giovane donna di spettacolo appena arrivata in Rai. Lui direttore, importante giornalista, tutti gli agganci ai piani alti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare

Dal canto suo, Franco Di Mare ha fatto sapere di aver immediatamente querelato Striscia la Notizia per poi aggiungere via Instagram:

Sonia Grey, tirata in ballo da un servizio di Striscia come se io l’avessi molestata, racconta la verità in un suo post che mi ha girato. Si trattava di scherzi tra noi di cui rideva l’intero studio. Ma striscia la notizia la presenta come molestia da parte mia, giusto per dire che non c’è alcuna differenza tra chi insulta a sangue le donne e me, che – secondo loro – le molesto. Che cosa c’entra questo con la satira? Niente ovviamente… Cosa c’entra questo con il giornalismo? Meno che mai. Serve solo a mescolare le carte, intorbidire le acque, e attaccarmi, solo perché ho osato dire che non c’è niente di divertente nel banalizzare gli insulti alle donne. E il fatto che loro giochino borderline passando dal vero al falso, dalla bugia al verosimile lo dimostra il fatto che un manipolo di imbecilli, fomentati dalle loro ricostruzioni false, mi hanno insultato sul mio profilo. La domanda è: qual è la differenza tra la satira e la monnezza?

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram