Cosa è successo fra Salvo Sottile e Franco Di Mare? Perché i due volti Rai hanno litigato? I dettagli a seguire nell'articolo!
Salvo Sottile e Franco Di Mare hanno litigato via social a causa di un vecchio video in cui si parlava di molestie da parte del direttore di Rai Tre. Ma cosa è successo?
Perché Salvo Sottile e Franco Di Mare hanno litigato?
Franco Di Mare ha condiviso via Twitter un vecchio video di Striscia la Notizia, dichiarando di aver denunciato il programma di Antonio Ricci:
2004, 18 anni fa. Ecco come andò. Striscia lo sa bene ma continua a parlare di mie molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati.
2004, 18 anni fa. Ecco come andò. Striscia lo sa bene ma continua a parlare di mie molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati pic.twitter.com/oG3Oa8ieG3
— Franco Di Mare (@francodimare) October 29, 2022
Dopo la pubblicazione di questo tweet, Salvo Sottile è intervenuto andando contro al collega dicendo:
Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il culo a una donna (per giunta in tv) è’ “solo uno scherzo”? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo “scherzi” di pessimo gusto. […] Scusi ma non ci vedo nessuna goliardata nel toccare il sedere a una donna , ma ognuno…
La reazione
Franco Di Mare ha preso malissimo le parole del collega Salvo Sottile e ha ribadito quanto segue:
Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche.
Immediata, però, la risposta del conduttore Rai:
Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo…sai che risate! Arriviamo al paleolitico!
Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo..sai che risate! Arriviamo al paleolitico!
— Salvo Sottile (@salvosottile) October 30, 2022
La lite sui social alla fine si è conclusa con un blocco e a farcelo sapere è stato proprio Di Mare:
L’australopiteco mi ha bloccato. Mannaggia.
Ma perché tanto astio fra il Direttore Rai e Sottile? A quanto pare le loro acredini arriverebbero da molto lontano: nel 2020 Salvo è stato sostituito da Mi Manda Rai Tre e al suo posto è arrivato proprio Franco Di Mare; il giornalista siciliano ne ha parlato due anni fa in un’intervista concessa al magazine Intimità. Ma cosa ha detto? Le sue parole:
Non ho mai saputo il vero motivo della sua decisione, ma l’ho vissuta come un’esperienza spiacevole, anche considerato che ormai non c’era più tempo di provare a cercare un’altra collocazione per la nuova stagione. Non l’ho mai più incontrato e adesso non sono più interessato ad una chiarimento. Per me è un capitolo assolutamente chiuso.
Il rapporto fra i due volti Rai è totalmente irrecuperabile? Lo scopriremo presto!
Seguici su Instagram cliccando QUI!