Alessandro De Santis: chi è il cantante dei Santi Francesi? 

Chi è il Alessandro De Santis, il cantante dei Santi Francesi? Scopriamo tutto quel che c'è da sapere sul suo conto.

Alessandro De Santis è la voce e l’anima dei testi del duo musicale dei Santi Francesiresi noti al grande pubblico dalla recente partecipazione ad X Factor 2022 nella squadra di Rkomi: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto, dalle canzoni alla vita privata.

Leggi anche: X Factor 2022: quando la puntata su TV8? Orario, dove vederlo in chiaro in tv, replica

Alessandro De Santis ha conquistato, sin da subito, il pubblico a casa per il suo carismatico appeal sul palco e la sua potentissima forza comunicativa. È impossibile, infatti, non riscontrare nel cantante dei Santi Francesi un gusto magnetico chiaro e deciso, che si rispecchia tanto nel suo modo di scrivere e cantare quanto nel suo modo di vestire e stare in scena.

Fedez ha riscontrato nel gruppo ”un’urgenza comunicativa” che risulta evidente dal lavoro su musica e testi e dal forte trasporto emotivo sul palco. Che siamo certi avrà modo di essere canalizzata e sfogata nelle prossime puntate dei live. 

https://www.instagram.com/p/CdVVaMHtC0O/

Alessandro De Santis età: quanti anni ha il cantante dei Santi Francesi?

Alessandro De Santis è nato nel 1998 e ha, attualmente (2022, ndr), 24 anni.

Fidanzata

Il cantante dei Santi Francesi potrebbe essere fidanzato. In alcune sue stories recenti, infatti, era presente una ragazza dai capelli biondi che potrebbe essere la sua ragazza. La sua identità, però, non è nota e non sono presenti foto di coppia sul profilo Instagram dell’artista. (Ps. Ale se non sei fidanzato scrivimi!)

X Factor 2022: chi sono i Santi Francesi, il gruppo di Rkomi?

I Santi Francesi, gruppo della squadra di Rkomi a X Factor 2022, sono un duo composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese. Ad X Factor si sono presentati all’audizione con un inedito dal titolo Non è così male. Un brano che racconta bene il loro stile e la loro spiccata originalità. Nelle serate successive, invece, hanno convinto il pubblico e i giudici con due cover che gli hanno garantito l’accesso ai live: Un ragazzo di strada de I Corvie Che fantastica storia è la vita di Antonello Venditti.

The Jab 

Se avete avuto l’impressione di aver già visto i Santi Francesi e di aver ascoltato i loro brani, potreste averci preso. Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, non sono esattamente dei ”novellini” nonostante la giovane età. Ma il nome potrebbe avervi confusi! Il duo musicale, infatti, inizialmente racchiudeva il proprio lavoro artistico sotto il nome di The Jab. Sotto questo nome, infatti, sono state pubblicate gran parte delle loro canzoni.

Amici 17

All’età di 17 18 anni anni Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, inoltre, hanno partecipato ad Amici 17. All’epoca in cui il gruppo si chiamava ancora The Jab e ne faceva parte anche il batterista Davide Buono. Purtroppo il loro percorso si interruppe prima di arrivare al serale. Ma diede la possibilità ai ragazzi di far conoscere il proprio talento.

Canzoni, Tutti Manifesti, Musicultura 2021

Nel 2019 i Santi Francesi, ancora The Jab, pubblicano il loro primo album: Tutti Manifesti. Il lavoro del suo riceve tantissimi consensi e supera i due milioni di streaming su Spotify. Alcuni delle loro canzoni, inoltre, sono state scelte come colonne sonore di alcune produzioni come il docufilm La vera storia di Lidia Maksymowicz, per la quale è stato scelto il brano Birkenau, e per la terza stagione di Summertime per la quale è stato scelto il singolo Giovani Favolosi (che ha vinto anche l’edizione 2021 di Musicultura).

Signorino

Signorino è l’ultimo inedito pubblicato dai Santi Francesi e risale a marzo 2022. Il testo è una  tirata d’orecchie implicita alla mascolinità tossica e un esempio di sensualità ancora inesplorato nel panorama musicale maschile italiano.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul percorso dei Santi Francesi e di Alessandro De Santis a X Factor 2022 e degli altri artisti nel rooster di Rkomi.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram