Qual è il vero cognome di Renato Zero? Come sappiamo, questo nome d'arte scelto dall'artista non è lo stesso registrato all'anagrafe.
Renato Zero è il famoso cantante romano che ha fatto emozionare e continua a emozionare diverse generazioni, ma molti non sanno che Zero non è il suo vero cognome. Come si chiama realmente l’artista?
Leggi anche: Renato Zero matrimonio: tutta la verità sulla ex moglie Lucy Morante!
Qual è il vero cognome di Renato Zero?
Come abbiamo detto, Zero non è il vero cognome del cantante. Il nome completo dell’artista è Renato Fiacchini.
Guadagni e incassi per ogni concerto
Renato Zero ha alle spalle 50 anni di gloriosa carriera e oggi per ogni concerto può contare su guadagni e incassi certamente ingenti. L’unico dato certo che abbiamo risale al 2017 quando il tour Zerovskij – Solo per amore gli garantì in totale una cifra pari a 9.200.000 euro, consentendogli di classificarsi al sesto posto nella classifica degli artisti nostrani con i maggiori incassi per i loro tour quell’anno.
Patrimonio
Renato Zero dopo cinquant’anni di carriera può sicuramente contare su un patrimonio stellare. A quanto ammonterebbe in totale? Per provare a capirlo possiamo basarci su alcuni dati: nel 2006 l’artista avrebbe dichiarato un reddito tra i 785.001 e gli 828.240 euro, cifra che non include titoli e obbligazioni eventualmente in possesso di “Renatone”. Da allora tale cifra non può che essere vistosamente lievitata, dato anche il clamoroso successo del faraonico tuor del 2017. Non solo: la partecipazione del cantante, in qualità di special guest, al Festival di Sanremo del 2017 insieme a Carlo Conti e Virginia Raffaele gli era valsa un cachet di 50mila euro. Stessa cifra da lui percepita in veste di super ospite e giudice ad Amici di Maria De Filippi nel 2015 e nel 2016.
Seguici su Instagram cliccando QUI!