X Factor 2022, Omini gruppo di Fedez: chi sono? Nomi componenti, età, significato nome, vita privata, canzoni, da dove vengono, Instagram

Omini, il gruppo capitanato da Fedez a X Factor 2022, ha talento, passione per il Rock and Roll e voglia di sfondare da vendere!

Omini, la band torinese formata da tre giovanissimi ragazzi legati da una grande passione per la musica Rock, hanno voglia di lasciare un segno a X Factor 2022. Scopriamo di seguito tutto sui talentuosi musicisti capitanati da Fedez!

Leggi anche: X Factor 2022, Fedez in giuria, Emma fuori: Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton ci saranno? Ultime notizie

Chi sono gli Omini, il gruppo di Fedez a X Factor 2022?

Gli Omini si presentano sul palco di X Factor 2022 vestiti completamente uguali. Le loro tute total white, ispirate al look di Pete Townshend degli Who, rimanda all’atmosfera di Woodstock 1969. Non a caso il loro repertorio al talent è formato da cover degli Hives e Tick Tick Boom.

Hanno suonato per la prima volta all’Hiroshima Mon Amour di Torino, nel 2016, cominciando un’attività live che li ha portati sui palchi dei più grandi festival italiani: Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonik Park. Come se non bastasse, hanno aperto i concerti di Caparezza, dei Subsonica, di Africa Unite, degli Statuto.

Sul palco di X Factor 2022 i tre giovanissimi ragazzi hanno mostrato un talento smisurato, lasciando nel pubblico del talent show tanta voglia di ballare e divertirsi. E sicuramente lasceranno un segno, visto che, con chitarra e batteria, hanno già regalato emozioni dallo spirito rock, conquistando subito il sì convinto di Fedez, componente indiscusso della giuria del programma Sky.

Nomi componenti

Omini è una giovanissima rock band formata dai fratelli Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e da Mattia Fratucelli, alla batteria.

Età

I tre componenti della band Omini sono nati e cresciuti nella provincia di Torino. Mattia Fratucelli ha 19 anni, Julian e Zack Loggia (18 e 19 anni).

Vita privata

Tutti e tre i componenti della rock band Omini hanno respirato musica fin dalla loro nascita. Mattia, infatti, è figlio di un musicista. I fratelli Zack e Julian sono figli di Alex Loggia, il chitarrista della band torinese Statuto, la stessa dove ha militato l’indimenticabile Ezio Bosso all’inizio della sua carriera.

Omini: significato nome

Sono nati nel 2015 come The Minis, nome con cui si fanno conoscere e mantengono fino al 2021. I tre ragazzi, nell’ottobre 2021, hanno deciso di cambiare nome in Omini, estrapolando il nome dal brano che hanno pubblicato come primo singolo del loro secondo album, in uscita nei prossimi mesi.

Canzoni del gruppo Omini

Fin dal 2017 gli Omini hanno caricato sul canale YouTube caricano le loro canzoni, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.

Senza Paura, il loro primo album, è del 6 settembre 2019, pubblicato per Sony Music: dieci pezzi capaci di introdurre verso lo stile musicale del gruppo, anima rock e cuore fortmente ispirato dai loro gruppi preferiti, tra cui Rolling Stones, The Who, The Strypes e The Kinks.

Da dove vengono?

Tutti e tre i giovanissimi componenti della rock band sono nati e cresciuti a Torino.

Instagram

Cerchi il gruppo musicale Omini? Trovi la rock band di Fedez a X Factor 2022 cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram