Film da non perdere su Netflix se ami il genere drammatico

Sei in cerca di un film drammatico da guardare su Netflix, ma l'ispirazione non arriva? Nella nostra breve guida la troverai!

Se siete amanti del genere drammatico non potrete assolutamente ignorare i film su Netflix che stiamo per consigliarvi. Ogni tanto emozionarci ci aiuta a smuovere qualcosa dentro di noi e la visione di un buon lungometraggio non può che aiutarci in questo percorso introspettivo. Ma quali sono i migliori prodotti da vedere sulla nota piattaforma streaming?

Leggi anche: 3 documentari Netflix su storie vere che vale la pena guardare

Film da non perdere su Netflix se ami il genere drammatico

Gli amanti del genere drammatico non potranno ignorare i nostri consigli sui migliori film da trovare su Netflix. In questo articolo vogliamo consigliarvene tre, tutti ispirati a storie realmente accadute. Ma quali sono?

Lost Girls

Lost Girls, letteralmente, dall’inglese, Ragazze Perse parla della vera storia di una donna coraggiosa che ha lottato a lungo per trovare la verità in merito alla scomparsa di sua figlia. Questa mamma, inoltre, ha aiutato inquirenti e altre famiglie a indagare su una serie di omicidi irrisolti, accantonati come cold case o casi di sparizione volontaria. Ispirato alla vera e drammatica storia, questo film è possibile trovarlo su Netflix dal 2020.

Di seguito il trailer:

 

Leggi anche:  Tutto chiede salvezza serie Netflix: perché piace a tutti? Tre motivi

Blonde

Blonde è il film che parla della vita di Marilyn Monroe, dall’inizio del suo successo fino al suo declino. Il film distribuito da Netflix sta avendo un enorme seguito da parte degli utenti della piattaforma streaming e l’interpretazione di Ana De Armas rende magistralmente omaggio all’epicità della showgirl scomparsa nei primi anni Sessanta.

Il trailer:

Leggi anche: Dahmer serie Netflix: tre motivi per convincerti a guardarla

Yara

Yara è il film drammatico ispirato alla sparizione e alla morte di Yara Gambirario; il caso che ha sconvolto l’Italia, infatti, è stato riportato su Netflix da una produzione interamente italiana. Nel film si ripercorrono tutte le tappe della vicenda: dalla scomparsa, alle indagini, senza ovviamente dimenticare il ritrovamento del corpo e l’arresto del sospettato numero uno. La pellicola rispetta fedelmente tutti i dettagli della storia vera della giovane bergamasca uccisa.

Il trailer:

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram