Vincenzo Malinconico, chi è Luca Gallone l’attore che fa Benny la calamita? Età, fidanzata, moglie, figli, film, Gomorra, Instagram

Luca Gallone è l’attore volto di Benny la calamita nella nuova fiction di Rai 1 Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso

Luca Gallone l’attore che nella nuova fiction di Rai 1 Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso interpreta il ruolo di Benny la calamita, è un artista piuttosto noto nell’ambiente dello spettacolo italiano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Vincenzo Malinconico, chi è Massimiliano Gallo l’attore che fa il protagonista? Età, dove e quando è nato, vita privata, moglie Anna, ex moglie, figli, padre famoso, fratello, film, teatro, Instagram

Chi è Luca Gallone, l’attore che interpreta Benny la calamita nella fiction Vincenzo Malinconico?

Appassionato fin da piccolo del mondo dello spettacolo, Luca Gallone ha debuttato sul palcoscenico teatrale appena quattordicenne. Oltre a essere un bravo attore versatile, è un grande appassionato di calcio e tifa, da quando era bambino, per il Napoli.

Nella sua carriera ha preso parte al cast di alcune serie televisive Rai di successo, tra cui L’amica geniale (regia di Daniele Lucchetti), dove ha ricoperto il ruolo di Vittorio Greco, il padre della protagonista Lila – Raffaella.

La stagione televisiva autunnale 2022 vede il bravissimo artista nella nuova serie televisiva del serale di Rai 1, Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, accanto a Massimiliano Gallo, nei panni di Benny la calamita.

Età

Luca Gallone ha 41 anni, è nato a Napoli nel 1981.

Fidanzata

Si chiama Erika De Giovanni, consulente del lavoro, la compagna di Luca Gallone. I due vivono insieme da diversi anni, anche se l’attore tende a essere restìo nel parlare della sua vita privata, mantenendo privacy totale soprattutto per gli aspetti familiari.

Figli

Dal profilo Instagram dell’attore napoletano, scopriamo che è papà di una bellissima bambina, nata dalla relazione d’amore con la compagna Erika.

Film e serie Tv con Luca Gallone

  • La Squadra – Serie Tv (2004);
  • La nuova squadra – Serie Tv (2009);
  • Un posto al sole, Rai 3 (2011 – 2012);
  • Fragmenta, regia di Gabriele Sauro – Film (2012);
  • Gomorra – La serie (2016);
  • L’amica geniale, serie Tv (dal 2018 – tre stagioni)
  • Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, serie Tv (2022).

Gomorra – La serie

Nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie, Luca Gallone ha vestito i panni di Totò O’Mulatto, un personaggio – che si è subito contraddistinto per aver ucciso il boss Salvatore Conte.

Curiosità su Luca Gallone

Tre curiosità sull’attore volto di Benny la calamita nella fiction di Rai 1 Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso? Eccole:

  • ha debuttato a teatro nel 1999, con la commedia I veri figli di Filumena;
  • parla bene i dialetti calabrese, siciliano e pugliese;
  • ha gli occhi verde-azzurri.

Instagram

Cerchi Luca Gallone su Instagram? Trovi l’attore volto di Benny la calamita nella fiction di Rai 1 Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, cliccando direttamente QUI.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram