Federico Fashion Style figlia con fecondazione assistita: perché? Che malattia ha Federico Lauri? Tutta la verità

Federico Fashion Style ha una figlia nata con la fecondazione assistita. Come mai? Quale malattia gli impediva di diventare padre?

Federico Fashion Style è il noto hai stylist, influencer e imprenditore italiano star di Instagram e del programma di Real Time Il Salone delle Meraviglie. L’uomo il 17 ottobre 2022 ha annunciato la separazione dalla moglie Letizia Porcu dopo ben 17 anni d’amore. Una decisione sicuramente sofferta anche per via della loro piccola Sophie Maelle che oggi ha 5 anni. La bimba è nata tramite fecondazione assistita per via di una malattia congenita del padre che gli avrebbe impedito di avere figli in maniera naturale. Di che si tratta? Andiamo a scoprire meglio insieme tutta la verità!

Leggi anche: Federico Fashion Style: chi è Letizia, la moglie di Federico Lauri? Età, figlia, lavoro, FOTO, Instagram

Federico Fashion Style figlia nata con fecondazione assistita: perché?

Federico Fashion Style ha una figlia, Sophie Maelle, nata nel 2017 grazie alla fecondazione assistita. Come mai? La piccola, avuta con la moglie Letizia Porcu, non poteva nascere in modo naturale: l’uomo, mentre provava a diventare genitore, ha scoperto di avere una malattia congenita che gliel’avrebbe impedito. Di che si tratta?

https://www.instagram.com/p/CasvmAFMmpq/

Che malattia ha Federico Lauri? Tutta la verità

Federico Fashion Style ha una malattia che gli è stata diagnosticata nel 2016, quando aveva in progetto di allargare la famiglia insieme alla moglie Letizia Porcu. Al noto hair stylist e influencer, a quel tempo, fu infatti diagnosticata una patologia congenito che si chiama varicocele: una sorta di dilatazione delle vene spermatiche che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo.

Tale malattia colpisce dal 15 al 20% della popolazione maschile e si manifesta nel 30-40 % degli uomini con problemi di infertilità e sub-fertilità. Può insorgere già in età pre-adolescenziale, ma il periodo in cui normalmente si presenta è quello della maturazione sessuale, ossia tra gli 11 e i 16 anni. Ecco le parole con cui Federico ha voluto raccontare la propria condizione:

Per avere Sophie Maelle abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: Fatelo, perché è una cosa normale e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram