Pamela Prati patrimonio: è piena di debiti? Quanti soldi ha? Stipendio e guadagni

Pamela Prati: scopriamo tutto sul suo patrimonio e sulle voci che si rincorrono circa i suoi debiti! Sarà tutto vero? Scopriamolo insieme!

Pamela Prati patrimonio: la protagonista del Gf VIP 7 è veramente piena di debiti? Scopriamo quanti soldi ha e quanto guadagna l’ex del bagaglino. Leggiamo!

Leggi anche: Paola Barale e la malattia che la fa soffrire: «Non voglio operarmi», ecco di cosa soffre

Pamela Prati patrimonio: è piena di debiti?

Pamela Prati è protagonista del Grande fratello Vip 7. Inevitabilmente il suo nome riporta alla mente e alla ribalta delle cronache il caso di Mark Caltagirone, impossibile non parlarne. Ma ripercorriamo alcuni punti importanti della storia dell’ex del bagaglino, leggiamo!

Le origini e gli anni del successo di Pamela Prati

Pamela Prati è stata registrata con il nome di Paola Pamela Pireddu all’ufficio anagrafe di Ozieri, il paesino della provincia di Sassari, in Sardegna, dov’è nata il 26 novembre 1958. Dal 2016, però, quel nome d’arte, è diventato anche il suo nome a tutti gli effetti, dopo che la Prefettura di Roma ha accolto la sua richiesta di modifica.

Una scelta che arriva in età adulta, per una donna, oggi 63enne, che ha raccontato delle sue origini e della sua infanzia difficile nel libro Come una carezza. Nella storia narrata dalla donna, c’è sua madre, vedova di guerra abbandonata dal compagno, che si è fatta carico della sua famiglia composta dai suoi 5 figli, oltre a Pamela. Successivamente, la Prati ha vissuto in un collegio di suore a Tempio Pausania, dai due ai dieci anni.

Il punto di svolta nella sua vita, dunque, arriva quando diventa Pamela Prati, una donna di spettacolo, icona di bellezza italiana.

Il caso Mark Caltagirone

Poi il periodo del caso di Mark Caltagirone, periodo (siamo nel 2019) in cui Pamela Prati è spesso ospite delle trasmissioni televisive per parlare del suo futuro matrimonio con l’imprenditore romano. Pamela Perricciolo, ex agente della showgirl sarda, ha fatto delle rivelazioni shock su quanto succedeva in quel periodo, il tutto dopo la dichiarazione che la showgirl ha fatto al Gf Vip7, in risposta alla provocazione mossale dall’opinionista Sonia Bruganelli.

Secondo la Bruganelli, infatti, Pamela Prati avrebbe guadagnato soldi parlando di Mark Caltagirone nelle varie ospitate televisive. Ecco la pronta risposta della Prati:

Non ho guadagnato niente da tutto questo!

Pamela Perricciolo, ex agente della showgirl sarda – nota anche come donna Pamela, ha pubblicato nelle sue stories un’email del 2 maggio 2019. Ecco cosa ha dichiarato la Perricciolo in risposta a Pamela Prati:

Come tutti voi che mi seguite ben sapete io non rispondo mai sui social, ma una cosa questa volta la vorrei dire. Gli accordi con le varie produzioni e i cachet li prendeva direttamente la signora. Ho sentito una frase diversa da quello che già aveva detto a Verissimo. Che lei non ha preso un euro. Beh, è arrivato il momento di dire dire perché però.

A questa risposta, poi, sempre a mezzo social, l’ex agente della Prati aggiunge una mail della Rai con le seguenti parole:

Buongiorno, mi ha appena chiamato la contabilità informandomi che il pagamento è andato avanti, ma è stato bloccato perché risulta un pignoramento a nome della signora Prati. Quindi il bonifico al momento è bloccato. Cordiali saluti.

Secondo quanto riportato da alcune presunte dichiarazioni del 2019 – ovviamente da prendere con le pinze, pare che la showgirl avrebbe maturato debiti per oltre 300mila euro.

Quanti soldi ha? Stipendio e guadagni

La showgirl Pamela Prati non ha mai rilasciato dichiarazioni pubbliche sul suo patrimonio. Negli anni del suo maggior successo, però, gli anni in cui le Tv commerciali andavano via via affermandosi, i guadagni erano altissimi in trasmissioni e varietà della Rai e di Canale 5.

Pamela Prati guadagna il successo per il grande pubblico, proprio in quegli anni – fine anni Ottanta, grazie al suo pigmalione Pier Francesco Pingitore, designato dalla donna anche come suo testimone di nozze nel matrimonio che avrebbe dovuto esserci con  Mark Caltagirone.

Secondo alcuni giornali, poi, Pamela Prati avrebbe guadagnato dalle ospitate nei salotti televisivi. Stando ad un comunicato stampa della Rai, il compenso per la sua prima intervista dalla Venier, nel marzo 2019, è stato di circa 3mila euro, comprensivo di una quota a titolo di sfruttamento di immagini private fornite da lei stessa.

Pamela Prati avrebbe poi venduto l’esclusiva delle nozze, mai avvenute, a Canale 5: l’11 maggio 2019  la showgirl sarda è ospite a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Secondo il settimanale Panorama per quella puntata la Prati avrebbe ricevuto un compenso sui 10mila euro. È difficile quantificare quanto guadagni Pamela Prati: i cachet, infatti, sono riservati.

Qual è, dunque, la verità?

Pamela Prati, come ogni concorrente del Grande Fratello Vip, guadagna dai 5 ai 15mila euro a settimana. A questi, si aggiungono la visibilità e, una volta spente le telecamere della casa più spiata di Cinecittà, le ospitate tv.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram