Valeria Marini ha vissuto nella sua vita privata il dramma dell'aborto comune a molte donne. Oggi non ha figli e desidera la maternità
Valeria Marini, showgirl tra le più amate della penisola, ha vissuto nella sua vita privata un dramma che l’ha portata all’aborto. Sapete perchè la celebre soubrette non ha figli? Scopriamo tutto all’interno.
Valeria Marini perché non ha figli? Il dramma dell’aborto
Nel corso della sua carriera Valeria Marini ha collezionato tantissimi successi nel campo dello spettacolo. Ha lavorato come conduttrice di trasmissioni televisive, fra cui il 47º Festival di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica in e I raccomandati. Dalla seconda metà degli anni duemila ha preso parte come concorrente a diversi reality show, come L’isola dei famosi, Grande Fratello VIP (per ben tre volte), Temptation Island VIP, Supervivientes in Spagna, Tale e quale show.
Deve la fama alla presenza del noto varietà del Bagaglino, trasmissione in cui è stata negli anni Novanta per diverse stagioni primadonna assoluta come ballerina e soubrette. Dopo l’affermazione come attrice in spettacoli teatrali, pellicole cinematografiche e televisive è ritornata varie volte in veste di protagonista e ospite.
Il dramma dell’aborto
Eppure, anche se i trionfi per Valeria Marini sono e sono stati tantissimi, nel suo cuore c’è un dramma che non riuscirà mai a dimenticare. Un dolore molto grande, comune a tante donne, capace di farle velare gli occhi di lacrime soltanto al pensiero. La bellissima soubrette italiana, infatti, convive con il ricordo dell’aborto avvenuto in giovanissima età che non ha mai superato:
Non potevo tenerlo!
Valeria Marini ha sempre voluto fortemente un figlio. Purtroppo per lei non è mai arrivato il momento di essere mamma. Perché?
«Me l’ha chiesto lui», ecco la verità di Valeria Marini
In alcune interviste, comunque, Valeria Marini ha parlato della sua volontà di avere un figlio. Nel raccontare la sua storia, ha confessato di aver subìto ben tre aborti nel corso della sua vita. Uno, il più difficile da elaborare, avvenuto all’età di quattordici anni e due durante la lunga relazione con il noto produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori.
Nel corso di quella storia sentimentale la showgirl ha perso due bambini, il primo spontaneamente, dovuto allo stress in seguito a una violenta lite:
Da un mese non avevo il ciclo ed ero certa di essere finalmente incinta, ma una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare.
Il secondo, invece, sotto richiesta del suo ex compagno.
Valeria Marini parla del figlio mai avuto e dell’aborto
Valeria Marini non ha mai avuto un figlio, nonostante lo abbia sempre desiderato moltissimo. Di recente la showgirl ha anche pensato di ricorrere all’adozione, ma le pratiche burocratiche sono andate molto per le lunghe e attualmente per lei non ci sono novità in merito. Sembra che fino a oggi il motivo principale che non ha reso mamma la Marini siano state proprio le sue brutte esperienze amorose.
Valeria Marini e il desiderio di maternità
Ospite nello studio di Pierluigi Diaco, tempo fa, a proposito del suo desiderio di maternità, la Marini ha detto:
Ho desiderato un figlio e lo desidero ancora. Certo, assolutamente sì. Poi, se non succederà posso pure adottarlo. Il tema della maternità per me c’è sempre stato. Per le mie esperienze, mi sono sempre trovata troppo ragazzina, forse troppo giovane, davanti alla maternità che purtroppo non ho potuto portare avanti. Poi ho un esempio di una grande mamma e di una bellissima famiglia. Mia sorella e mio fratello sono il mio punto di forza. Mio papà non c’è più ma dall’alto ci protegge.
Età, dove e quando è nata
Valeria Marini ha 55 anni: è nata a Roma il 14 maggio 1967, sotto il segno zodiacale del Toro.
Origini
Nativa di Roma, in seguito alla separazione dei genitori, il padre Mario Marini e la madre Gianna Orrù, si è trasferita a Cagliari, città di origine della madre, con la quale ha poi vissuto insieme alla sorella minore Claudia. Ha anche un fratello di nome Fabio.
Oggi Valeria Marini è felice con il suo fidanzato attuale
Si chiama Eddy Siniscalchi il nuovo fidanzato di Valeria Marini. La diva del Bagaglino ha annunciato la sua nuova storia d’amore dopo aver confessato tramite social un periodo molto buio a livello personale che l’aveva portata a pensare di farsi suora, rinunciando alla vita nel mondo dello spettacolo e anche a quella sentimentale. Lui è nato a Napoli nel 1987, quindi i due hanno circa una ventina d’anni di differenza ma questo non sembra essere un problema, anzi, stando alle parole della showgirl, la loro unione sarebbe parecchio affiatata:
L’età è solo un numero. È meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama “Vita mia”. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera.
https://www.instagram.com/p/Cg7P50tjliP/
Curiosità
Tre curiosità sulla bellissima showgirl italiana? Eccole:
- nel 2021 ha rischiato di perdere l’occhio sinistro a causa di un foro maculare, che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza;
- ha doppiato Mindy Simmons nella serie Tv a cartoni animati I Simpson (episodio 5 della nona stagione – 1995);
- il 10 giugno 2022 ha pubblicato il suo ultimo singolo, Baci stellari.
Cerchi Valeria Marini su Instagram? Trovi la showgirl e soubrette italiana cliccando direttamente QUI.