Rossella Erra è l'intraprendente ambasciatrie del popolo di Ballando con le stelle. È raccomandata? Scopriamo tutto all'interno!
Rossella Erra è un volto noto in televisione, vulcanico personaggio nel salotto televisivo di Milly Carlucci. È raccomandata? Scopriamo tutto all’interno!
Rossella Erra è raccomandata?
Sul suo profilo Instagram Rossella Erra si presenta come:
Personaggio pubblico
Presidente anti giuria Ballando Con le Stelle Rai Uno
Investigatrice Cantante Mascherato Rai Uno
Opinionista Tv
Con un biglietto da visita così originale sui social, Rossella Erra è l’opinionista televisiva che ha acquisito ampia popolarità nello show del sabato sera Ballando con le stelle, il seguitissimo talent per vip danzerini condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Lei, donna vulcanica e determinata, è nel cast della trasmissione nel ruolo di presidentessa dell’anti-giuria, rappresentando la voce e il giudizio dei telespettatori sulle performance dei concorrenti.
Età, dove e quando è nata
Rossella Erra ha 48 anni: è nata a Portici, lungo la costa del Golfo di Napoli, il 17 giugno 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Vita privata di Rossella Erra
Sposata da 18 anni con Attilio Russo, un ufficiale dell’esercito con una lunga e prestigiosa carriera militare alle spalle, la vulcanica ambasciatrice del popolo di Ballando con le stelle, ha una figlia, Beatrice, nata nel 2005.
Ecco che lavoro faceva prima di arrivare in tv!
Per i malignetti malpensanti, convinti che Rossella sia entrata nel cast di Ballando delle stelle come
presidentessa dell’anti-giuria
bisogna rispondere che, prima di arrivare in televisione aveva un lavoro con i fiocchi. Impiegata per diversi anni nel settore imprenditoriale, la Erra era una commercialista. Quando il suo studio, improvvisamente è stato chiuso, ha trovato difficoltà per trovare un’altra occupazione. E così, di punto in bianco, è arrivata un’allettante proposta televisiva a cui, di certo, non poteva tirarsi indietro.
La svolta di Rossella
Per la simpaticissima Rossella la svolta è arrivata quando ha deciso di presentarsi al casting per la trasmissione televisiva Detto Fatto dove cercavano nuovi volti e persone per partecipare al programma. Da quel momento ha iniziato ad aprirsi per lei un sentiero in Tv, ricco di ruoli in diversi spettacoli televisivi. All’inizio si è fatta strada semplicemente come signora Rossella, oggi è una delle opinioniste più ricercate del piccolo schermo.
Rossella Erra è arrivata in televisione da raccomandata?
Intervistata da BubinoBlog, l’intraprendente paladina di chi non ha voce, ha raccontato come è arrivata nello studio di Ballando con le Stelle, partendo dall’esperienza avuta in precedenza nel salotto di Vieni da me, con Caterina Balivo.
Un personaggio che è stato un colpo di genio, perché non c’era mai stato fino a quel momento in tv ‘la signora da casa che guarda la televisione’. Caterina mi ha dato la possibilità di farlo in televisione. La mia passione per il piccolo schermo nasce da quando ero piccola. Forse indotta anche dal mio papà, un generale dell’esercito col quale io ero solita guardare la tv.
E ancora:
Quando Vieni da Me è stato chiuso, Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis mi hanno voluta per il ruolo di presidente dell’anti-giuria a Ballando con le Stelle. Quest’anno sono da sola e quindi c’è maggiore responsabilità. Io porto il mio giudizio personale, ma anche quello di chi non ha voce, che non ha i social. Non posso rappresentare tutti. Insomma, quello che facevo da casa, ora lo faccio in presenza.
Cosa dice Rossella del suo successo?
Vulcanica e solare, Rossella Erra non è certo una che le manda a dire. Una personalità la sua carismatica, capace di coinvolgere poisitivamente il pubblico. e che trascina. Di lei tutto attira, dallo splendido sorriso ai suoi colorati e variegati outfit.
Ecco cosa racconta lei stessa del suo successo:
Qualcuno mi dice con un’accezione negativa “Tu sei miracolata” ed io rispondo che sono una miracolata, perché il Signore mi ha dato una seconda chance, mi ha tolto dalla disperazione più assoluta e mi ha dato la possibilità di sentirmi viva un’altra volta. Soprattutto mi ha fatto sentire un essere umano.
Curiosità su Rossella Erra
Tre curiosità sull’ambasciatrice del popolo di Ballando con le stelle 2022? Eccole:
- adora gli animali e ha un cagnolina di nome Daisy;
- è appassionata di letteratura;
- suo padre era un generale.
Se cerchi Rossella Erra su Instagram, la trovi cliccando direttamente QUI.