Chi è Alessandra Tripoli, la ballerina di Enrico Montesano a Ballando con le stelle?

Alessandra Tripoli è la bravissima maestra di danza del famoso attore Enrico Montesano a Ballando con le stelle 2022

Alessandra Tripoli, la maestra di danza del famoso attore Enrico Montesano a Ballando con le stelle 2022, è una ballerina straordinaria, già veterana dello show del sabato sera di Rai 1. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Moreno Porcu, il ballerino di Alex Di Giorgio?

Alessandra Tripoli è una delle maestre più stimate e apprezzate dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Appassionata di danza fin da piccola, ha mosso i suoi primi passi in pista fin da quando aveva otto anni.

Nello spettacolo di Rai 1, Ballando con le stelle edizione 2022, l’affascinante ballerina è la maestra di ballo dello show che guida in pista Enrico Montesano.

Età

Alessandra Tripoli ha 35 anni: è nata a Palermo, il 30 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Leone.

Marito

Si chiama Luca Urso il marito dell’affascinante maestra di Ballando con le stelle ed è anche lui un ballerino professionista, specializzato in danze latino-americane. Entrambi originari di Palermo, Alessandra e Luca fanno coppia da quando, appena adolescenti, si sono conosciuti a una gara di ballo e d’allora sono diventati inseparabili. Si sono sposati nel 2016 in un fantastico matrimonio, celebrato a Misilmeri, una cittadina in provincia di Palermo, terra d’origine della coppia. Una cerimonia curata in ogni minimo particolare dal wedding planner scelto dalla coppia.

Figlio

È nato il 12 gennaio 2021 Liam, il figlio della Tripoli. Una nascita molto attesa per la ballerina di Ballando con le stelle che completa felicemente il suo matrimonio con Luca Urso. Alessandra è finalmente una mamma super felice!

FOTO prima

Alessandra Tripoli e la rinoplastica

Sono nate tantissime polemiche poichè suoi moltissimi fans non hanno gradito il ritocco al naso cui si è sottoposta Alessandra Tripoli. Lei stessa ha deciso di raccontare ai suoi follower di Instagram le motivazioni della scelta:

L’ho fatto prima di tutto perché soffrivo di apnee notturne. Il naso era fratturato da dieci anni e non respiravo e solo poi l’ho sistemato anche in punta. Quando ho tolto i tamponi ho riscoperto il mondo. Non avevo mai sentito i profumi in quel modo. Giuro che è l’unico intervento chirurgico che ho mai fatto in tutta la mia vita e lo rifarei 10 anni prima se potessi tornare indietro.

Perché Alessandra Tripoli vive a Hong Kong

Alessandra Tripoli è residente a Hong Kong con il marito e il figlio Liam dal 2013. La coppia si è trasferita per motivi di lavoro legati all’attività professionale di Luca.

Carriera di Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli è una vera professionista della danza, di cui ha studiato negli anni tutti i generi possibili, soffermandosi maggiormente sul ballo latino americano. Da oltre vent’anni balla in coppia con Luca Urso, suo compagno nel lavoro e nella vita. La sua carriera non si è soffermata solo in Italia, infatti, grazie al talento, la Tripoli ha fatto il giro del mondo insieme a Luca, levandosi anche diverse soddisfazioni e conquistando ambiti premi sia in campo nazionale che internazionale.

Carriera a Ballando con le stelle

Dal 2014 è una maestra di danza a Ballando con le Stelle. Nella sua prima volta in pista nello show del sabato sera di Rai 1, ha fatto coppia con Enzo Miccio. A seguire, due anni dopo, ha fatto volteggiare il giornalista Salvo Sottile e poi, l’anno successivo Simone Montedoro. Nel 2018, invece, Alessandra ha avuto modo di danzare con l’attore Cesare Bocci, riuscendo a trionfare tra tutti i concorrenti. Nel 2019 il pubblico della trasmissione di ballo l’ha vista accanto a Ettore Bassi, classificandosi al secondo posto. Dopo la maternità, nel 2021, la Tripoli ha avuto il compito di seguire Morgan, mentre nella competizione del 2022 volteggia con Enrico Montesano.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram