Chi è Paola Barale? Una delle più note e affermate showgirl italiane

Paola Barale è una delle più affermate showgirl: non tutti sanno che ha iniziato la sua carriera come sosia una famosa star della musica pop

Paola Barale è una delle showgirl che hanno fatto la storia della tv italiana. Stiamo parlando di Paola Barale, un’artista che si è fatta strada nel mondo dello spettacolo collezionando un successo dietro l’altro al timone di programmi piuttosto popolari a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila. Nel corso della sua lunga carriera, non sono mancate polemiche e trasgressioni ma lei è rimasta sempre un personaggio della televisione amato e seguito dal grande pubblico.

Età, luogo e data di nascita

Paola Barale ha 55 anni: è nata a Fossano, in provincia di Cuneo, il 28 aprile del 1967, sotto il segno zodiacale del Toro.

Fidanzato oggi

Paola Barale ha un compagno oggi? La risposta a questa domanda è no. L’ex conduttrice televisiva e showgirl ha rivelato in un’intervista a Francesca Fagnani durante il programma di Rai 2 Belve di essere single per scelta. Ecco le sue parole:

Prediligo il fallo, ho bisogno di un po’ di testosterone. Ora però ho imparato a stare da sola e mi voglio molto bene. Solo che quando ti abitui a stare sola è difficile far entrare qualcuno nella vita.

Alessandro Carollo

Alessandro Carollo è l’osteopata di molte star. E tra queste c’è anche Paola Barale. Da qui a dare adito al gossip è bastato poco! Qualche foto insieme e alcune frasi per confermare la bravura del professionista e gli amanti della cronaca rosa hanno ricamato un nuovo flirt per la bellissima showgirl. Da parte dei diretti interessati non ci sono mai state conferme e, anzi, hanno sempre ribadito di essere degli ottimi amici.

Ex compagno

Paola Barale ha avuto una lunga e turbolenta relazione con Raz Degan. I due hanno passato oltre dieci anni insieme, dal 2002 al 2015. Anche se il gossip narra che la loro storia sia giunta al capolinea perchè Raz avrebbe avuto un flirt con l’attrice Kasia Smutniak e la Barale non sarebbe riuscita a mandare giù la cosa, non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali da nessuno di loro.

Marito Gianni Sperti

Il ballerino e opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti è l’ex marito della Barale. I due si sono conosciuti e innamorati negli studi di Buona Domenica, convolando poi a nozze nel 1999. Un matrimonio durato soltanto quattro anni, con un divorzio arrivato già nel 2001, come un fulmine a ciel sereno. Le motivazioni della rottura non sono mai state davvero chiarite pubblicamente, alimentando a dismisura le cronache rosa del tempo. Oggi la showgirl parla così del suo rapporto con Sperti:

Avevo 21 anni ed ero molto innamorata. È durata quattro anni, poi abbiamo divorziato. Ci siamo persi senza che lui mi abbia lasciato almeno un ricordo che fosse buono.

Figli

La showgirl novella ballerina di Ballando con le stelle non ha figli. Sembrerebbe che questa sia stata una scelta personale di Paola Barale. Ecco le sue parole:

Non mi è mancata la materia prima per fare figli se li avessi voluti, mettere al mondo un figlio oggi è molto difficile, io sono molto apprensiva.

Carriera di Paola Barale

Appena ventenne, ancora prima de La ruota della fortuna, una giovanissima Paola Barale ha debuttato nel 1988 in Odiens, un programma di Antonio Ricci, una trasmissione cult di quel periodo. Negli anni la Barale è stata protagonista di moltissimi programmi tv, prima come parte del corpo di ballo, poi come valletta e infine conduttrice. Tra i programmi più famosi e popolari, citiamo: Grandi Magazzini, Simpaticissima, Un disco per l’estate, La sai l’ultima?, Zelig, Quelli che il calcio, La Talpa, Buona Domenica, Mistero, Pechino Express e L’Isola dei Famosi (in quest’ultima occasione non in veste di concorrente ma special guest).

Che fa ora Paola Barale?

Protagonista della televisione italiana per moltissimo tempo, Paola Barale è rimasta una bellissima donna, molto affascinante. Oggi fa l’attrice teatrale per professione. Rimasta sempre e ancora legata al mondo dello spettacolo, è pronta per entrare nel cast dello show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle in veste di ballerina, magistralmente condotta in pista dal maestro, new entry del programma, Roly Maden, ottimo professionista e vero esperto di balli latini.

Dove vive?

Innamorata di Milano e delle sue mille opportunità, la Barale vive nel capoluogo lombardo, in un appartamento molto centrale, nei pressi di Piazza Garibaldi.

Patrimonio di Paola Barale

Sul web non ci sono stime riguardo ai suoi incassi passati e in merito al suo patrimonio attuale.

Marco Bellavia

Gli appassionati degli anni Novanta probabilmente ricorderanno che Marco Bellavia,  oggi nella casa del Grande Fratello VIP, era fidanzato con Paola Barale, molti anni prima della relazione della showgirl con Gianni Sperti e Raz Degan. Il novello gieffino ne ha parlato anche nella sua clip di presentazione, prima di entrare nel reality di Canale 5. La loro relazione è andata avanti dal 1992 al 1995 e sembrerebbe che i due abbiano anche convissuto. Ecco le parole del VIP della casa più spiata d’Italia a proposito:

In quegli anni piacevo, ho avuto storie d’amore interessanti. Una delle più importanti della mia vita è stata proprio quella con Paola Barale. Siamo stati insieme e abbiamo vissuto insieme per 3 anni: io le voglio molto bene ancora.

Dalle parole di Marco scopriamo che, anche se la storia è finita da tempo, lui le vuole bene ancora ma non sappiamo se i due, nel tempo, si siano frequentati e se oggi abbiano un rapporto d’amicizia.

Madonna

Sembrerà strano oggi ma Paola Barale ha iniziato la sua carriera televisiva per caso. Nel 1986 è stata notata per la somiglianza all’allora celebre cantante pop Madonna, per cui venne invitata come ospite a Domenica In, proprio in qualità di sua sosia. Da quel momento è iniziata la sua veloce scalata verso il successo nel mondo dello spettacolo.

Curiosità su Paola Barale

Cinque curiosità sulla showgirl new entry come ballerina a Ballando con le stelle 2022? Eccole:

  • prima di avere successo nel mondo dello spettacolo sognava di diventare insegnante di educazione fisica;
  • è alta 1 metro e 68 centimetri;
  • nel 2013 ha realizzato un reportage sulle drammatiche condizioni dei rifugiati politici nei campi profughi della Repubblica Democratica del Congo, intitolato Mission;
  • pratica il crossfit;
  • è vegana.

Instagram

Cerchi Paola Barale su Instagram? Trovi la showgirl di Ballando con le stelle 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram