Carmine Recano è un attore italiano conosciuto per diversi ruoli in fiction e film di successo. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Carmine Recano è un attore conosciuto per i suoi ruoli in diverse fiction italiane, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Chi è Carmine Recano
Biografia
Carmine Recano è nato il 28 novembre 1980 a Napoli e oggi ha 41 anni.
Che film ha fatto? Film e fiction
La carriera di Carmine Recano inizia all’età di soli 17 anni, quando per caso accompagna un suo amico a un provino. Quel giorno fu proprio lui a essere notato e scelto come protagonista dello spettacolo: a 19 anni, invece, ha fatto il suo esordio in televisione nel film Un nuovo giorno. L’anno dopo, poi, approda al cinema nel famoso film Terrarossa. Lo abbiamo visto poi in:
- Le fate ignoranti
- Un giorno perfetto
- Mine vaganti
- Napoli velata
- La dea fortuna
Sul piccolo schermo, invece, lo ritroviamo in:
- Capri
- Mare fuori
In merito a quest’ultima, di recente, ha dichiarato:
Il bello di questa serie è che racconta storie e realtà diverse così sfatiamo anche il mito di Napoli come unica città dove accadono certe cose.
Oggi è nel cast di Sopravvissuti; la nuova fiction con Lino Guanciale che andrà in onda su Rai 1, ha una trama che si preannuncia molto intricata e ricca di emozioni: dodici marinai a bordo della barca a vela Arianna prendono il largo per una traversata oceanica. Una potente tempesta li porta a fare naufragio e l’imbarcazione verrà ritrovata solo un anno dopo con solo sette persone all’interno. Cosa è successo alle altre? Il fulcro di ogni episodio sarà il punto di vista di ciascun personaggio tra segreti e misteri da svelare.
Moglie e figli
Nella vita privata, Carmine Recano è papà di due figli, Gennaro e Mirea, entrambi nati dalla relazione con la sua compagna. Di più non si può dire, in quanto l’attore è una persona riservatissima. Oggi vive a Roma insieme alla sua famiglia.
Il bellissimo Carmine potete trovarlo su Instagram cliccando QUI!