Valeria Marini: chi è la mamma Gianna Orrù?

Valeria Marini è la nota soubrette italiana. Cosa sappiamo della sua famiglia d'origine? Qui tutti i dettagli e le curiosità a riguardo!

Valeria Marini è tra le più storiche e note prime donne del mondo dello spettacolo italiano. Da sempre, ha un fortissimo legame con la madre Gianna Orrù. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità in merito a lei e alla famiglia d’origine della celebre soubrette: è figlia unica o ha fratelli e sorelle? Qui tutte le info!

Leggi anche: Valeria Marini, chi è il suo fidanzato Eddy Siniscalchi? 

Gianna Orrù è la mamma di Valeria Marini. Le due hanno un legame fortissimo che, spesso, hanno manifestato anche in tv. Conosciamola meglio insieme!

Biografia

Gianna Orrù è nata in Sardegna, anche se non sappiamo esattamente quando. Dopo aver frequentato l’istituto Magistrale, si è laureata all’ISEF di Roma e successivamente è divenuta insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Cagliari fino al 1982; dopodiché decide di aprire una palestra tutta sua.

Carriera

Gianna Orrù nel 1992 ha lasciato la Sardegna per trasferirsi nuovamente a Roma e seguire sua figlia Valeria Marini alle prese con il decollare della sua carriera come showgirl in televisione. Nel 2000, poi, Gianna ha lavorato per un’emittente televisiva umbra, a Perugia, nel ruolo di coordinatrice generale delle produzioni televisive. Nel 2009 è invece vicepresidente dell’attività promozionale dell’Assotisanoreica di Gianluca Mech, unico erede di una tradizione erboristica familiare e plurisecolare.

Isola dei Famosi

Nel 2011 Gianna Orrù decide di mettersi in gioco nell’ottava edizione de L’Isola dei Famosi, sotto la conduzione di Simona Ventura e Nicola Savino, arrivando ottava.

Vita privata

Riguardo la vita privata di Gianna Orrù non sappiamo molto, anche perché fino a ora ha sempre vissuto nell’ombra di sua figlia Valeria Marini. Sappiamo, comunque, che nel 1960 ha sposato Mario Marini dal quale ha avuto tre figli: Fabio, il primogenito, Valeria e Claudia.

valeria marini

Valeria Marini da piccola e suo padre Mario / Foto: @valeriamarini [IG]

Truffa

Ultimamente il nome di Gianna Orrù è stato associato a quello di una truffa portata in televisione grazie a Le Iene. La mamma di Valeria Marini, infatti, pare sia stata incastrata dal noto produttore cinematografico Giuseppe Milazzo, il quale avrebbe rubato alla signora 83enne ben 325mila euro. Lui è stato rinviato a giudizio, ma accusa Valeria e sua madre a sua volta, parlando anche di una storia di sesso finita male proprio con la signora Gianna. Ma dov’è la verità?

Chi è il padre Mario Marini? Età

Valeria Marini è nata a Roma nel 1967 da mamma Gianna Orrù e papà Mario Marini. Cosa sappiamo di lui? L’uomo è purtroppo venuto a mancare all’età di 80 anni. Si era sposato con la madre di Valeria nel 1960. A quanto si apprende dal web, l’uomo avrebbe voluto una carriera differente per la figlia, possibilmente sognava di vederla insegnante. Col tempo, però, ha imparato ad apprezzare il lavoro da soubrette di Valeria. L’ha accompagnata all’altare nel giorno dello (fortunato) matrimonio dell’eterna showgirl con l’imprenditore Giovanni Cottone.

Ha fratelli o sorelle? Nomi, età

Valeria Marini ha fratelli o sorelle? La diva dello spettacolo italiano non è figlia unica. Ha, infatti, due fratelli, un maschio e una femmina. I loro nomi sono Fabio e Claudia. Marini dice di essere molto legata a loro, forse anche per questo ne protegge gelosamente la privacy. Nessuno dei due fa parte del mondo dello spettacolo né risulta presente su alcuna piattaforma social. Difficile, dunque, reperire sul web informazioni sul loro conto.

‘unica cosa che sappiamo per certo è che Claudia abbia avuto almeno una figlia, Marta, che ha subì un brutto incidente automobilistico il 31 dicembre del 2015. Fortunatamente, la giovane si riprese del tutto. L’abbiamo vista durante una puntata del Grande Fratello Vip, quando è andata a trovare la zia per un saluto all’interno della casa più spiata d’Italia.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram