Rosalinda Cannavò è un noto personaggio tv italiano. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio insieme!
Già vista in diverse fiction Ares su Canale 5, nonché al Grande Fratello Vip, cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Rosalinda Cannavò è incinta? Tutta la verità sull’attrice e il fidanzato Andrea Zenga «La cosa che mi fa paura è…»
Rosalinda Cannavò, tutto su di lei!
Scopriamo tutto sulla bellissima e talentuosa Rosalinda: attrice, cantante e volto amantissimo sui social!
Età, dove e quando è nata
Rosalinda Cannavò è nata a Messina il 26 novembre del 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Oggi ha 30 anni d’età.
Genitori
Rosalinda Cannavò è originaria di Messina, lì è cresciuta con la sua famiglia: i genitori sono la mamma Giuseppina e il papà di cui non si conosce pubblicamente l’identità. Di lui sappiamo che nella vita lavora come macellaio. Inoltre, Rosalinda non è figlia unica: ha una sorella più grande di lei di otto anni e che si chiama Francesca.
Fidanzato Andrea Zenga
Rosalinda Cannavò ha un fidanzato, Andrea Zenga. L’uomo, figlio dello storico portiere di calcio italiano, Walter Zenga, è diventato il suo compagno all’interno della casa del Grande Fratello Vip, dove i due si sono conosciuti per la prima volta e innamorati praticamente fin da subito. La loro relazione continua tuttora a gonfie vele. Leggiamo la splendida dedica che Rosalinda gli scrisse via social una volta usciti dalla casa più spiata d’Italia:
Sei arrivato nella mia vita in un momento in cui tutto andava bene. Stando sola con me stessa ho acquisito l’importanza di bastarsi. È più facile stare insieme quando hai “bisogno di qualcuno a cui aggrapparti”. La “nuova me” non aveva più bisogno di una persona qualsiasi che fosse il suo sostegno. Avevo bisogno di te, perché ero già felice ma con te ho scoperto di esserlo ancora di più
Figli
Rosalinda Cannavò ha figli? La risposta a questa domanda è no, almeno per il momento. L’attrice non ha però nascosto il suo forte desiderio di maternità che l’ha spinta a prendere la decisione di congelare i propri ovuli. Molti fan hanno frainteso questa decisione, pensando che fosse già incinta. Lei ha provveduto immediatamente, sempre via social, a mettere in chiaro le cose:
Vi prego, parlando di congelazione degli ovuli significa che attualmente non sono incinta. Non fate supposizioni basate sul nulla. Da un po’ di tempo sono in paranoia su questa cosa nel senso che il tempo passa e vedo il mio corpo cambiare. In realtà è da un po’ di anni che pensavo a questa cosa perché già avevo previsto che non sarei diventata mamma ad una età molto giovane e volevo preservare questo momento di alta fertilità anche in futuro per facilitare il tutto. E secondo me è una buona cosa. Accetto tutti i cambiamenti fisici anche se è normale essere un po’ stravolti. La cosa che più mi fa paura non è invecchiare fisicamente, a livello estetico, ma che questo possa in futuro intralciare la mia voglia di diventare madre e di creare una famiglia.
Adua Del Vesco
Rosalinda Cannavò è diventata popolare con lo pseudonimo di Adua Del Vesco. Perché, a un certo punto della sua carriera, ha voluto abbandonarlo per riprendersi il proprio nome all’anagrafe? Il cambiamento accadde durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, in concomitanza con il coming out di Gabriel Garko e lo scandalo che scoppiò intorno alla Ares, la casa di produzione televisiva che aveva dato da lavorare a entrambi in passato grazie a diverse fiction Mediaset. Per cominciare una nuova vita, Rosalinda decise di partire dal proprio nome. Scelta applaudita anche dal conduttore Alfonso Signorini che si complimentò con lei con queste parole:
Un cambio di nome che ha un significato molto profondo. Tu hai deciso di lasciarti alle spalle Adua, che porta con sé troppi dolori, troppe sofferenze. Credo che la casa abbia rappresentato per te questo traguardo, il cominciare Una vita nuova, cominciarla con il tuo vero nome. È arrivato il momento di vivere la tua vita nella sua verità
Che lavoro fa
Rosalinda Cannavò che lavoro fa? Dopo essere stata per qualche anno attrice presso la scuderia Ares, casa di produzione che ha fornito a Mediaset fiction di successo come L’onore e il rispetto, Furore e Il Peccato e la Vergogna, la donna si è fatta notare come concorrente di reality (Grande Fratello Vip) ed è entrata anche nel cast di Tale e Quale e Show. Inoltre, è molto seguita sui social e ha dato alle stampe il suo primo libro autobiografico dal titolo Il riflesso di me.
Film
Rosalinda Cannavò ha debuttato come attrice nel 2012 entrando a far parte del cast della terza stagione de L’Onore e il Rispetto. Due anni più tardi la ritroviamo anche la cinema con il film Sapore di te. Per quanto riguarda il grande schermo, la possiamo vedere anche in Loro di Paolo Sorrentino nei panni di una giovane Veronica Lario.
Grande Fratello Vip
Rosalinda Cannavò ha partecipato al Grande Fratello Vip nell’edizione 2021. Proprio nella casa più spiata d’Italia ha conosciuto il suo attuale compagno, Andrea Zenga.
Malattia, anoressia
Rosalinda Cannavò ha avuto in passato, precisamente agli inizi della sua carriera, grossi disturbi alimentari. La malattia che l’aveva colpita era l’anoressia e, a quanto lei stessa riporta, sembra che la Ares, la casa di produzione per cui lavorava come attrice, non l’abbia per nulla aiutata a uscirne, anzi. Oggi per fortuna, l’attrice si è lasciata questa terribile esperienza alle spalle, ma ancora ne parla molto spesso per condividere a sua storia. Ecco come:
Avevo affidato la mia vita ad altre persone. Mi era stato detto che per la televisione dovevo perdere dei chili. Per questo per tantissimi anni sono sprofondata nell’anoressia, ma non mi rendevo conto. Non avevo la percezione di come fossi. Credevo a tutto quello che mi dicevano e mi lasciavo condizionare. Quando ho raggiunto i 32 chili ho abusato anche di medicine: sapevo che quello poteva portarmi a stare molto male, ma la cosa non mi spaventava. Consideravo la morte quasi come una liberazione. Non sopportavo più di essere un’altra persona: la parte vera di me voleva essere liberata il prima possibile
Violenza sessuale
Rosalinda Cannavò ha rivelato anche di essere stata vittima di violenza sessuale quando aveva appena 12 anni. Il racconto choc è emerso durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip e l’attrice non ha mancato di fornire ulteriori dettagli in merito anche alle difficoltà incontrate per riuscire a parlarne con la famiglia:
Ho trovato il coraggio di dire tutto a mia madre solo 2 anni fa, mi sono sempre sentita in colpa, pensavo fosse colpa mia, di aver sbagliato. Non dovevo subire quello che ho subito
Peso oggi
Rosalinda Cannavò oggi sta bene ed è anche tornata perfettamente idoneo alla sua altezza: la donna pesa infatti 57 kg per un’altezza di 1 metro e 73 centimetri.
Rosalinda Cannavò è su Instagram. Potete seguirla qui.
Seguici su Instagram facendo click QUI!