Romano Reggiani interpreta il ruolo di Raniero Sammartano in Viola come il mare, la nuova serie di Canale5. Cosa sappiamo di lei? Leggiamo!
Romano Reggiani è l’attore che interpreta il ruolo di Raniero Sammartano in Viola come il mare, la nuova serie di Canale 5. Cos’altro sappiamo su di lui? Leggiamo!
Leggi anche: Sarah Felberbaum origini: dove è nata? Chi sono i suoi genitori? Tutto sulla famiglia dell’attrice
Viola come il mare è la nuova serie televisiva diretta da Francesco Vicario, trasmessa ogni venerdì in prima serata su Canale 5 a partire dal 30 settembre al 4 novembre 2022. Romano Reggiani è l’attore che interpreta il ruolo di Raniero Sammartano. Scopriamo qualcos’altro su di lui!
Età
Romano Reggiani è nato a Bologna, il 28 ottobre 1993, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Il giovane attore, dunque, ha 28 anni d’età.
L’attore, però, ha lasciato ben presto la città di Bologna per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, subito dopo la scuola secondaria di secondo grado.
Fidanzata
Il giovane attore non ama far parlare di sé, motivo per il quale non siamo in grado di farvi sapere se al momento abbia una fidanzata o meno.
Genitori
Stessa cosa, in linea con il regime di riservatezza di Romano Reggiani, per quanto riguarda questa voce. Non conosciamo, infatti, particolari sulla sua famiglia e sui suoi genitori.
Padre
Alla voce padre, i motori di ricerca del web, riconducono il nome di Romano Reggiani a quello di un altro nome noto del cinema italiano. Si tratta dell’attore e doppiatore Aldo Reggiani, morto all’età di 66 anni all’ospedale di Lanusei, comune in provincia di Nuoro. Lì, Aldo era ricoverato dal 26 giugno 2013 a causa di un’ischemia. È morto il 26 settembre 2013. Storica la sua interpretazione di Dick Shelton in La freccia nera, la miniserie TV in 7 episodi trasmessa negli anni 1968-1969.
Aldo Reggiani, però, non è il padre del nostro attore che interpreta il ruolo di Raniero Sammartano nella serie TV Viola come il mare.
Fratello Primo Reggiani
Primo Reggiani non è il fratello di Romano Reggiani. I due, infatti, nonostante portino lo stesso cognome, sono soltanto amici.
Film
Ecco, qui di seguito, la filmografia di Romano Reggiani.
Cinema
- Gli amici del bar Margherita, regia di Pupi Avati (2009)
- La prima volta (di mia figlia), regia di Riccardo Rossi (2014)
- Tempo instabile con probabili schiarite, regia di Marco Pontecorvo (2014)
- The Italian Recipe, regia di Zuxin Hou (2020)
- Dante, regia di Pupi Avati (2022)
Televisione
- Un matrimonio, regia di Pupi Avati (2012-2013)
- Il restauratore, regia di Enrico Oldoini (2013)
- Una grande famiglia, terza stagione, regia di Riccardo Donna (2014)
- Tutti insieme all’improvviso, regia di Francesco Pavolini (2015)
- 1993, regia di Giuseppe Gagliardi (2016)
- È arrivata la felicità, seconda stagione, regia di Riccardo Milani e Francesco Vicario (2017)
- L’amore strappato, regia di Ricky Tognazzi (2018)
- Scomparsa, regia di Fabrizio Costa (2018)
- Vite in fuga, regia di Luca Ribuoli (2019)
- Mental, regia di Michele Vannucci (2020)
- Lei mi parla ancora, regia di Pupi Avati – film TV (2021)
- Il nostro generale, regia di Lucio Pellegrini e Andrea Jublin – miniserie TV (2022)
- Viola come il mare – serie TV (2022-in corso)