Beatrice Valli soffre di deficit vestibolare acuto, ma di cosa si tratta? Cosa le è successo? Quali sono i sintomi? E le cure?
Molti avranno notato il silenzio social di Beatrice Valli: l’influencer è tornata su Instagram per parlare del suo disturbo: il deficit vestibolare acuto, ma cos’è? Quali sono i sintomi? Esiste una cura?
Leggi anche: Alessandro Simeone, chi è l’avvocato di Ilary Blasi? Ecco cosa sappiamo sul legale della conduttrice (FOTO)
Cosa è successo a Beatrice Valli?
Beatrice Valli è sparita dai social e questo ha destato grande preoccupazione nei suoi followers; finalmente è tornata rompendo il silenzio sulla sua situazione. L’influencer, infatti, ha scoperto di avere un disturbo per il quale si è dovuta sottoporre a diversi accertamenti, ma cosa le è successo? Beatrice è affetta da deficit vestibolare acuto e il sospetto le è venuto quando ha notato di soffrire di improvvise vertigini. Ecco le sue parole su Instagram:
Il deficit vestibolare acuto; questo è quello che mi è stato riscontrato questa settimana.
Sono giorni molto pesanti e duri per me, ci vorrà tempo, non so quanto tempo ma ci sto mettendo tutta me stessa per riprendere le forze e l’energia che ho vi ho sempre dimostrato
Purtroppo a volte non siamo noi a comandare il nostro corpo ma arriva il giorno in cui forse devi dire basta e capire davvero ciò che ti rende felice e serena, spero di tornare presto da voi ♥️ @marcofantini_mf grazie per esserci sempre !!
Cos’è il deficit vestibolare acuto?
Dopo il messaggio di Beatrice Valli, moltissimi influencer le hanno mostrato supporto e vicinanza per la scoperta del deficit vestibolare acuto. Ma cos’è questo disturbo? La patologia corrisponde all’improvvisa perdita funzionale di uno o entrambi gli apparati vestibolari periferici, componenti interni delle orecchie, volti proprio a informare il sistema nervoso centrale circa la postura del corpo. Ma quali sono i sintomi?
I sintomi
Fra i sintomi principali del deficit vestibolare acuto di cui è affetta Beatrice Valli troviamo:
- Vertigini
- Nausea
- Vomito
- Impossibilità ad alzarsi dal letto
- Notevole spavento
Si guarisce dal deficit che ha Beatrice Valli?
Il deficit vestibolare acuto è un disturbo autolimitante e spesso si risolve spontaneamente e senza grandi complicazioni. La maggior parte dei pazienti guarisce completamente.
Cure
Il trattamento per il disturbo da cui è affetta Beatrice Valli si articola in una fase immediata di terapia medica sintomatica per il controllo dei sintomi neurovegetativi con farmaci antiemetici e con terapia favorenti il compenso e il recupero neurochimico.
Seguici su Instagram cliccando QUI!