Che cariche prenderanno i membri della Famiglia Reale dopo la morte della Regina Elisabetta? I dettagli all'interno
La morte della Regina Elisabetta ha portato grande scompiglio nel Regno e nell’Inghilterra tutta: i sudditi la piangono e il prossimo 19 settembre ci saranno i suoi funerali. Oggi che la Sovrana non è più fra noi, che cariche ricopriranno i suoi figli e i suoi nipoti?
Leggi anche: Regina Elisabetta funerali: ecco chi ci sarà e chi non è stato invitato (Meghan Markle presente, ma…)
I funerali della Regina Elisabetta
La veglia per la Regina Elisabetta è ufficialmente iniziata: l’evento durerà ben quattro giorni e si terrà a Westminster Hall. Lunedì 19 settembre si terranno i funerali della sovrana e prima di allora tutte le unità militari reali, fra cui tra cui la Household Cavalry, le Grenadier Guard e le Coldstream Guard, si alterneranno per la guardia della bara. in questi giorni, per l’ultimo addio a Elisabetta sono attesi sovrani, capi di Stato e leader politici da tutto il mondo. Chi, invece, non sarà presente alla cerimonia funebre? A Vladimir Putin è stato fatto sapere di non essere presenza gradita all’evento. Lo stesso vale per i capi di Stato di Afghanistan, Venezuela, Bielorussia, Myanmar e Siria, Paesi che sono stati inseriti nella lista nera di chi non sarà presente alle esequie di Elisabetta.
Le nuove cariche dopo la morte della Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta è ormai scomparsa da giorni ed è tempo di un nuovo Sovrano: dopo 70 anni, infatti, l’attuale Principe del Galles – Carlo – primogenito di Sua Maestà e del Principe Filippo salirà finalmente al trono con il nome di Carlo III. Ma questo, ovviamente, porterà ulteriori cambiamenti nell’assetto reale. Quali cariche ricopriranno gli altri membri della Famiglia Reale? I nuovi titoli dei componenti seguono ancora le regole stabilite da Giorgio V nel 1917.
-
Carlo
Come abbiamo detto, Carlo diventerà Re dopo la morte della Regina Elisabetta. Nel remoto caso in cui dovesse abdicare, allora salirà al trono William, il primogenito del Principe del Galles e Diana.
-
Camilla
Camilla diventerà Regina Consorte. Nonostante la donna non sia stata ben vista dalla Famiglia Reale e dai sudditi, la Regina Elisabetta ha dichiarato in un comunicato stampa del 5 febbraio 2022 il “sincero desiderio” che la seconda moglie di suo figlio Carlo prendesse il titolo continuando a prestare il suo leale servizio all’Inghilterra.
William
Il Principe William rimane Duca di Cambridge e di Cornovaglia. Se il nuovo Re acconsentirà, però, prenderà il nuovo titolo di Principe del Galles. In Scozia, invece, è Sua Altezza Reale, Duca di Rothesay.
Kate Middleton
Anche lei, come suo marito William, rimane Duchessa di Cambridge e Cornovaglia, ma potrebbe ereditare il titolo di Principessa Del Galles, spettato a Diana in passato. Anche lei, poi, in Scozia è Sua Altezza Reale e Duchessa di Rothesay.
George, Charlotte e Louis
Tutti e tre i figli di William e Kate, dopo la morte della Regina Elisabetta, tengono le cariche di Principi e Principessa di Cambridge e Cornovaglia.
Harry Windsor e Meghan Markle
Harry e Meghan tengono le cariche reali di Duca e Duchessa del Sussex. In Scozia, invece, sono Conte e Contessa di Dumbarton.
Archie e Lilibeth Diana
I figli di Harry e Meghan, dopo la morte della bisnonna Elisabetta e l’ascesa al trono di Carlo, diventano Principe e Principessa del Sussex.
Seguici su Instagram cliccando QUI!