Leee John è uno dei cantanti più famosi negli anni Ottanta, grande interprete di hit internazionali di successo, tra cui Just An Illusion
Leee John è uno dei cantanti britannici più famosi negli anni Ottanta a livello europeo, grande interprete di hit internazionali di successo, tra cui Just An Illusion. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Paul Young,un cantante star della musica soul britannica degli anni Ottanta
Chi è Leee John, il cantante di Just An Illusion?
Musicista di origini caraibiche, Leee John è anche conosciuto come il vocalist della band soul Imagination, con cui è diventato molto famoso nel Regno Unito all’inizio degli anni Ottanta. Suo grande successo è il brano Just An Illusion, diventato ben presto una hit cantata e ballata in Europa e in Italia, oltre che trionfante nelle top ten a livello planetario.
Età
Leee John ha 65 anni: è nato a Hackney, nei pressi di Londra, il 23 giugno 1957, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Vita privata, moglie e figli
Il vero nome dell’artista è Leslie McGregor, musicista, cantante e attore britannico, origininario dell’isola caraibica Santa Lucia. Nato a Hackney, Londra, ha studiato a New York City, all’Anna Scher Theatre School. John è un ambasciatore di SOS Children’s Villages, un ente di beneficenza internazionale per orfani che fornisce case e madri ai bambini orfani e abbandonati.
Canzoni famose di Leee John
Oltre al famoso Just An Illusion, brano nelle top ten internazionali degli anni Ottanta, il cantante ha portato al successo altre canzoni, tra cui: And Out Of Love, Flashback, Music And Lights, In The Heat Of The Night.
Patrimonio
Non abbiamo a disposizione i dati relativi il patrimonio del celebre vocalist della band soul Imagination.
Dove vive Leee John?
Dall’animo girovago, il celebre cantante vive nel Regno Unito, spostandosi spesso per i suoi concerti nel mondo.