Bianca Berlinguer e il dramma della malattia che ha cambiato tutto: c’entra suo marito, ecco cosa è successo

Cosa è successo al marito di Bianca Berlinguer? E quale malattia ha avuto? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo

Bianca Berlinguer ha vissuto un vero dramma a causa della malattia che ha colpito suo marito, ma cosa è successo?

Leggi anche: Bianca Berlinguer laurea: in cosa è laureata la conduttrice di Cartabianca? Ecco tutta la verità

Bianca Berlinguer parla della malattia di suo marito

Bianca Berlinguer ha parlato a cuore aperto della malattia che ha colpito suo marito: la conduttrice di Carta Bianca ha infatti informato i fan circa la delicatissima situazione che stava affrontando; Luigi Manconi – professore universitario, critico, politico e scrittore italiano, è stato colpito da un glaucoma che ha generato anche un distaccamento della retina. Oggi il compagno di Bianca Berlinguer è ipovedente. Ma come è successo?

luigi manconi bianca berlinguer

Luigi Manconi e Bianca Berlinguer

I dettagli

Il compagno della Berlinguer ha sempre cercato di parlare con estrema ironia della sua malattia, cercando di esorcizzare il dolore:

Per esempio, io non so che faccia abbia Obama. Nel 2008, quando venne eletto, non ero già più in grado di memorizzarne il volto.

Scendendo nei dettagli, poi, il marito di Bianca Berlinguer, a Repubblica, ha detto:

Direi che ha una testa ovaloide. È così? Tutto quello che non ho filmato nel cervello prima della mia patologia, mi è visivamente sconosciuto. Si sommava a una forte miopia, a un distacco della retina, e a tanti altri guai dei miei occhi. Ma non immaginavo un peggioramento tanto rapido.

A seguito della malattia, il compagno della conduttrice ha dovuto cambiare le sue abitudini e scoprirne di nuove. Fondamentale è stato il supporto della sua dolce metà al suo fianco. Oggi entrambi riescono a parlare della patologia in maniera più distaccata, senza mai sottovalutare la sua importanza.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram