Paolo Vallesi: età, moglie, figli, malattia, che lavoro fa oggi, che fine ha fatto, Sanremo, canzoni, dove vive, Instagram

Paolo Vallesi è un noto cantante italiano. Celebre per il brano La Forza della Vita, cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Paolo Vallesi è un noto cantante italiano che ha raggiunto l’apice della fama negli anni Novanta per poi vedere la propria fama via via affievolirsi. Che lavoro fa oggi e cosa sappiamo della sua vita privata attuale? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito all’artista.

Leggi anche: Irene Grandi: età, dove è nata, marito, figli, padre, malattia, altezza e peso, canzoni, album, Sanremo, dove vive, cosa fa oggi, Instagram

Età

Paolo Vallesi è nato a Firenze il 18 maggio 1964, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 58 anni d’età.

Moglie

Paolo Vallesi ha una moglie? La risposta a questa domanda è no. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair, l’artista ha però dichiarato di essere convolato a nozze. Il matrimonio, però, è giunto al capolinea e questo gli ha causato una grande sofferenza. Ecco le sue parole:

A 38 anni mi sono separato dalla madre di mio figlio Francesco. Stavamo insieme da quando ne avevo 18, anche se mi imposero di nasconderla perché per fare breccia sul pubblico delle ragazzine era meglio far credere che fossi single. Dopo la separazione, senza mio figlio accanto, è stata dura

Ancora oggi non si conosce l’identità dell’ex consorte del cantante che ha preferito mantenere questa informazione riservata. Oggi Vallesi sembra aver ritrovato l’amore al fianco della compagna Sara. La coppia resta comunque lontana dai riflettori e dal gossip quindi ben poco è possibile sapere sul loro conto.

Figli

Paolo Vallesi ha figli? La risposta a questa domanda è sì. Il cantante nel 1997 è diventato papà di Francesco che oggi ha 25 anni. Il ragazzo è nato dal matrimonio dell’artista con la sua ex moglie.

Malattia

Paolo Vallesi è stato colpito da una malattia? Sfortunatamente, sì. Il cantante ha infatti rivelato di aver dovuto combattere contro un cancro all’intestino che gli era stato diagnosticato proprio poco prima dell’inizio delle riprese per la trasmissione di Rai 1 Ora o mai più di cui è stato concorrente nel 2019. In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano si è aperto sulla terribile esperienza che ha attraversato dal punto di vista della salute:

Oggi ne parlo al passato, facendo gli scongiuri. La fortuna è stata quella di averlo preso per tempo. Il tumore mi ha ridato il coraggio che credevo perduto. Ho apprezzato molto la comunicazione che Fedez ha fatto sui social riguardo a questo delicatissimo tema. Ha sensibilizzato su un argomento considerato ancora oggi tabù. Chi l’ha criticato è ignobile

Che lavoro fa oggi

Paolo Vallesi è stato sulla cresta dell’onda negli anni Novanta anche grazie alla hit La forza della vita che l’ha reso celebre nel nostro Paese e anche oltre. La sua carriera, però, non è proseguita con altri singoli di particolare successo. O, almeno, non allo stesso livello di quella bellissima canzone d’esordio. Sono in molti a chiedersi che lavoro faccia oggi Vallesi e la risposta è che l’artista non ha mai smesso di cantare e registrare brani. Intanto, ha anche partecipato a diversi programmi tv come La Talpa (Italia 1) e Ora o Mai Più (Rai 1).

Che fine ha fatto

Paolo Vallesi è diventato famosissimo negli anni Novanta grazie alla hit La forza della vita. Ma poi che fine ha fatto? Il cantante fa tuttora della musica la propria professione principale, oltre ad aver partecipato ad alcuni programmi televisivi, tra reality-game e talent, negli ultimi anni. Inoltre, è attivissimo su Instagram ed è nella squadra della Nazionale Cantanti.

Sanremo

Paolo Vallesi ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo. La prima fu nel 1991 quando vinse nella categoria Nuove Proposte portando sul palco dell’Ariston il brano Le Persone Inutili che gli garantì il trionfo all’Ariston. L’anno dopo si ripresentò in gara nella categoria Big con la hit La forza della vita che lo vide classificarsi al terzo posto dietro a, nell’ordine, Mia Martini con Gli Uomini non Cambiano e Luca Barbarossa con Portami a ballare, vincitore di quell’edizione. Vallesi tornò all’Ariston, in veste di ospite, nel 2017 quando duettò con Amara sulle note del brano Pace e, ricoprendo sempre lo stesso ruolo, nel 2021 quando Amadeus lo invitò per riproporre la sua hit evergreen La forza della vita.

Canzoni

Paolo Vallesi deve la sua notorietà al brano del 1992 La forza della vita, ma questo non significa che non abbia rilasciato altre canzoni. Per esempio, dal 1991 al 1996 partecipò al Festivalbar con singoli come Grande, Non mi tradire, Le Amiche e Sempre. Inoltre, dal 1991 a oggi, Vallesi ha pubblicato ben nove dischi. Il più recente si intitola Noi ed è uscito proprio nel 2022.

Dove vive

Paolo Vallesi vive a Firenze, sua città natale.

Instagram

Paolo Vallesi è su Instagram. Potete seguirlo qui.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram