Paola Cortellesi e il marito sono a rischio divorzio? Ecco la verità

Paola Cortellesi e il marito sono a rischio divorzio? L'attrice ne ha parlato in un'intervista del Corriere della Sera...

Paola Cortellesi e Riccardo Milani stanno insieme da diversi anni, ma cosa sappiamo di lui? E perché “rischiano il divorzio a ogni film” dell’attrice?

Leggi anche: Giorgia Meloni, gelo in casa: il fidanzato Andrea Giambruno è di sinistra «Non la pensiamo alla stessa maniera»

Chi è il marito di Paola Cortellesi?

Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milani dal 2011; lui è un affermato regista nato a Roma il 15 aprile del 1958. La sua passione per il cinema arriva da molto lontano e già all’età di due anni si affacciava dalla finestra per sentire le voci dei film del cinema proprio sotto casa, il famoso Cinema Airone di Roma. Le origini del marito di Paola Cortellesi sono modeste, ma suo padre iniziò la carriera nel mondo del grande schermo facendo la comparsa, successivamente poi diventò autista e tuttofare, finendo per essere un ispettore di produzione. Ecco le parole di Riccardo Milani in una vecchia intervista di Repubblica:

Lessi che Carlo Vanzina aveva iniziato come assistente volontario: pur essendo figlio del grande Steno, non era partito come aiuto regista. Allora andai a bussare al camper di Monicelli e mi proposi come assistente volontario. Dopo mesi, mi prese per Speriamo che sia femmina. Andai, lui non dava indicazioni su nulla, dovevi renderti utile in qualunque modo, portando il caffè, fermando il traffico, aiutando macchinisti, elettricisti.

Perché la coppia è a rischio divorzio?

Riccardo Milani e Paola Cortellesi si sono conosciuti a casa di Gianni Morandi, mentre faceva le prove di uno spettacolo in giardino. L’attrice si presentò con i sandali, sudata e i piedi sporchi di terra. Quel primo incontro fu un colpo di fulmine per entrambi; dalla loro relazione, nel 2013, è nata Laura, la loro primogenita.

Un altro scatto di Paola Cortellesi col marito Riccardo Milani

Un altro scatto di Paola Cortellesi col marito Riccardo Milani

Paola Cortellesi insieme al marito Riccardo Milani

Paola Cortellesi insieme al marito Riccardo Milani

La loro relazione è idilliaca, se non fosse per un dettaglio che potrebbe portare a qualcosa di grande:

Quando scriviamo una sceneggiatura, siamo a un passo dal divorzio perché litighiamo pure sulle virgole.

Il marito di Paola Cortellesi non smentisce queste parole e aggiunge:

Un po’ è vero. Gli altri due sceneggiatori dicono che sembriamo Casa Vianello.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram