Esce giovedì 1 settembre 2022, l'attesissima stagione numero 5 di Skam Italia: scopriamo a che ora esce, le anticipazioni sulla trama, quante puntate sono previste e dove vederlo in streaming.
Esce giovedì 1 settembre 2022, l’attesissima stagione numero 5 di Skam Italia: scopriamo a che ora esce, le anticipazioni sulla trama, quante puntate sono previste e dove vederlo in streaming.
Dove vedere la nuova stagione di Skam Italia in streaming?
Tutte le puntate della nuova stagione di Skam Italia saranno disponibili in streaming su Netflix.
Skam Italia 5: quando esce su Netflix? Data uscita nuovi episodi
Ma quando esce la nuova attesissima quinta stagione di Skam Italia su Netflix, promessa dalla piattaforma ai suoi abbonati fine 2022? I nuovi episodi della serie saranno caricati a partire da oggi 1 settembre 2022. Per l’orario cliccate QUI.
Quante puntate sono?
I nuovi episodi di Skam Italia 5 sono dieci e sono tutti disponibili in streaming sulla piattaforma.
Skam Italia 5: vecchi e nuovi attori e personaggi
- Francesco Centorame interpreta Elia
- Beatrice Bruschi interpreta Sana
- Federico Cesari interpreta Martino
- Giancarlo Commare interpreta Edoardo
- Rocco Fasano interpreta Niccolò
- Ibrahim Keshk interpreta Rami
- Martina Lelio interpreta Federica
- Ludovica Martino interpreta Eva
- Mehdi Meskar interpreta Malik
- Greta Ragusa interpreta Silvia
- Ludovico Tersigni interpreta Giovanni
- Pietro Turano interpreta Filippo
- Nicholas Zerbini interpreta Luchino
- Nicole Rossi interpreta Asia
- Lea Gavino interpreta Viola
Trama, Elia nuovo protagonista: il tema del micropene e l’ansia da prestazione
Nella quinta stagione di Skam Italia, viene trattato il tema della mascolinità legato a quello della virilità: il protagonista Elia si ritrova a fronteggiare l’ansia da prestazione legata alle dimensioni del suo pene, al di sotto della media di quello degli altri uomini.
Il tema del micropene è al centro della trama e la storia di Elia è la centrale rispetto a tutte le altre. Francesco Centorame, che interpreta il protagonista, ha dovuto perdere sette chili per interpretare il personaggio e rendere al meglio la sua crisi personale. Elia soffre di ipoplasia peniena, questa condizione metterà a dura prova la sua vita sessuale e quella con gli amici.
Di seguito la trama ufficiale:
Al centro della storia c’è Elia, che fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario.
Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola e Asia, due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto.
Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui nuovi episodi di Skam Italia 5 su Netflix e le anticipazioni dettagliate sulla trama!