Sergio Assisi è un noto attore e sceneggiatore italiano, ma cos'altro sappiamo di lui? Nel nostro articolo i dettagli
Sergio Assisi è un noto attore, regista e sceneggiatore italiano. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Chi è Sergio Assisi
Biografia
Sergio Assisi è nato a Napoli il 13 maggio del 1972. Oggi ha 50 anni. Da molto tempo vive a Roma ed è cresciuto un ambiente culturale stimolante, fra musica e arte. A soli 10 anni scrive racconti e a 16 debutta sul palcoscenico; nel 1992 entra nell’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli prendendo parte a molti spettacoli teatrali.
Film
Sergio Assisi nel 1998 esordisce al cinema nel film Ferdinando e Carolina. Lo abbiamo visto anche in:
- L’attentatuni – Il grande attentato
- Guardiani delle nuvole
- Capri
- Elisa di Rivombrosa 2
- Il commissario Nardone
- L’Allieva 3
Fidanzata, compagna e figli
Sergio Assisi non ha alcuna fidanzata: è descritto da tutti come il classico scapolo d’oro. L’attore non ha mai avuto figli. Inoltre è una persona riservatissima e tutto ciò che concerne la sua vita privata è difficile da essere raggiunto.
Ex Gabriella Pession
In passato Sergio è stato fidanzato con Gabriella Pession, sua collega. La storia è finita nel 2011 e i due sono stati insieme per circa 7 anni. La loro scintilla è scoppiata proprio sul set della serie Capri; in una vecchia intervista di Vanity Fair, l’attrice ha confessato di esser stata lei a lasciare il suo ex fidanzato:
Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati e litigavamo tanto.
Bianca Guaccero
Sergio Assisi e Bianca Guaccero sono stati i protagonisti di Oggi sto da Dio, uno spettacolo teatrale portato in scena in diverse città italiane. Nel cast anche Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti. Diverse voci di corridoio vedevano l’attore e la conduttrice impegnati sentimentalmente, ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito se fra loro ci sia stato un flirt.
Su Instagram Assisi lo trovate cliccando QUI!