Irina Virganskaya, chi è la figlia di Mikhail Gorbaciov?

Irina Virganskaya è la figlia di Mikhail Gorbaciov, ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica. Leggiamo!

Irina Virganskaya è la figlia di Mikhail Gorbaciov, l’ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica e padre della perestroika. Scopriamo tutto sulla donna, leggiamo all’interno!

Leggi anche: Mikhail Gorbaciov: chi era, cosa ha fatto, età quando è morto, causa morte, malattia, moglie, figli, carriera, dove viveva

Età

Irina Virganskaya è nata il 6 gennaio 1957. La donna ha 65 anni d’età.

Marito

Irina Virganskaya si è sposata due volte: la prima volta nel 1978 con Anatoliy Virganskiy, la seconda volta si è risposata nel 2006 con l’attuale marito, Andrey Trukhachyov, che ha una propria attività nell’ambito dei trasporti.

Figli

Anatoliy Virganskiy, il suo primo marito, è anche il padre delle sue due figlie, Ksenia, nata nel 1980 e Anastasia, nata nel 1987. Le due ragazze avevano un legame molto forte con il nonno Mikhail Gorbaciov e gli sono state molto affianco, nutrendo un grande amore.

I genitori di Irina

Il padre di Irina è Mikhail Gorbaciov, lo statista e politico russo morto il 30 agosto 2022, all’età di 91 anni. La madre, invece, è Raisa Maksimovna Gorbačëva, nata il 5 gennaio 1932, a Rubcovsk, in Russia, e morta il 20 settembre 1999, a Münster, in Germania.

Biografia

Irina Virganskaya è nate nella citta di Stavropol, città di origine della sua famiglia, in Russia. I suoi nonni sono Sergey Andreyevich Gorbachev e Maria Panteleyevna Gorbacheva. Irina è l’unica e affezionatissima figlia del padre della perestroika, Mikhail Gorbaciov e di sua moglie Raisa, definita, grazie al suo ruolo fondamentale nella vita e nella carriera dell’ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica.

Lavoro

Nel 1981 Irina si è laureata in Medicina. Svolge il lavoro di medico professionista, impegnata nella ricerca scientifica.  La sua attività di ricerca si è concentrata negli anni della sua carriera, particolarmente sugli aspetti sociali della mortalità, analizzando il rapporto esistente tra alcol e morte improvvisa. Nei suoi primi anni di carriera, l’unica figlia di Mikhail Gorbaciov ha lavorato come assistente presso il Dipartimento di Igiene Sociale e Organizzazione Sanitaria del Secondo Istituto Medico, poi ha intrapreso la ricerca scientifica e si è trasferita al laboratorio di ricerca medico-demografica e sociologica.

Suo padre Mikhail Gorbaciov ha fondato il fondo nel 1991 The International Foundation for Socio-Economic and Political Studies (The Gorbachev Foundation) impegnata negli studi del periodo di ristrutturazione (della perestroika) dal lato sociale, politico ed economico. Sua figlia Irina Virganskaya è vicepresidente della fondazione. 

Dove vive oggi

Dalle informazioni che circolano nel mondo del web, è difficile stabilire dove la donna risieda.

FOTO

Alcune foto di Irina Virganskaya.

Instagram

Per cercare il profilo di Irina Virganskaya su Instagram, cliccate QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram