Matthew MacFadyen è un attore inglese, noto soprattutto per alcuni suoi ruoli in diversi film in costume. Ma cosa sappiamo di lui?
Matthew Macfadyen è un attore inglese, molto conosciuto per il suo ruolo in Orgoglio e Pregiudizio, al fianco di Keira Knightley. Ma cosa sappiamo ancora di lui?
Chi è Matthew Macfadyen?
Biografia
Matthew MacFadyen è nato nella contea di Norfolk il 17 ottobre del 1974 r oggi ha 47 anni. I suoi genitori – Martin McFadyen e Menir – lo crescono spingendolo sempre a seguire i suoi sogni; a comporre la loro famiglia c’è anche Jamie, il fratello più giovane dell’attore. Grazie a sua madre si appassiona al teatro poiché la donna insegnava recitazione; Matthew inizia a studiare presso l’Oakham School e a 17 anni fa ingresso nella prestigiosa scuola di arti drammatiche Royal Academy of Dramatic Art di Londra, di cui ancora oggi è membro.
Film
Matthew MacFadyen ha recitato inizialmente a teatro, in spettacoli molto importanti come La duchessa di Amalfi, Sogno di una notte di mezza estate e Molto rumore per nulla. Nel 1998, invece, esordisce sul piccolo schermo in Cime tempestose e nel 2000 arriva il successo al cinema; lo abbiamo infatti visto nei seguenti film:
- Maybe Baby
- Spooks
- Senza apparente motivo
- The promised land
- I tre moschettieri
- Anna Karenina
- Lo schiaccianoci e i quattro regni
- The Assistant
- L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat
Moglie e figli
Matthew MacFadyen è sposato con la collega Keeley Hawes. Dalla loro unione sono nati due figli: Maggie e Ralph. Con loro, inoltre, vive anche Myles, il primo figlio dell’attrice, nato da una precedente relazione. La loro è una bellissima famiglia allargata.
Fisico
Matthew ha un fisico piazzato e al contempo asciutto, distribuito in un metro e novantuno di altezza!
A quanto pare l’attore non ha alcun profilo Instagram: a suo nome, tuttavia, ne sono stati creati diversi fra cui QUESTO e QUESTO.