Martino Lauretta è un giovanissimo attore nonchè figlio d'arte. Suo padre, infatti, è il comico Claudio, protagonista di diversi show in Tv
Martino Lauretta è un giovanissimo attore nonchè figlio d’arte. Suo padre, infatti, è il comico Claudio, noto protagonista di diversi show televisivi. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Claudio Lauretta, chi è il comico? Età, moglie, figlio, carriera, Tale e Quale Show, Colorado, Instagram
Chi è Martino Lauretta, il figlio di Claudio Lauretta?
Giovanissimo attore novese, Martino Lauretta è figlio del comico Claudio. Con i suoi appena sedici anni, il ragazzo sta seguendo le orme del padre e ha già debuttato in televisione nel film Tv La classe degli asini e nella fiction di Rai 1 Il Capitano Maria, entrambi accanto alla bravissima e bellissima attrice Vanessa Incontrada.
La prima apparizione di Martino Lauretta, però, risale al 2015, nel talent di Sky Uno Italia’s Got Talent, dove ha accompagnato il suo papà Claudio ed è salito sul palcoscenico correndo per abbracciarlo fortissimo dopo la sua esibizione. Il comico, orgoglioso, a tal proposito racconta:
Tutto è nato quando Martino mi ha accompagnato a un provino. La mia agente ha chiesto di scattargli un paio di foto e dopo un po’ mi hanno cercato chiedendomi se avevo piacere che andasse in tv per un film con Vanessa Incontrada, Flavio Insinna e la regia di Andrea Porporati. Gli ho detto: “Martino, finché è un gioco e ti diverte va bene”.
Intanto il giovanissimo attore frequenta il Liceo Classico Amaldi a Novi Ligure.
Età
Martino Lauretta ha 16 anni: è nato a Milano il 28 marzo 2006, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Madre di Martino Lauretta
Sua madre è Michela Daglio, una donna spesso accanto a lui e a suo padre Claudio. Con lui era presente durante le riprese dello show Italia’s Got Talent, a tifare per il papà e le sue imitazioni.
Malattia
Non abbiamo notizie di malattie contratte dal ragazzo.
Film
La sua prima esperienza è stata nel film per la tv La classe degli Asini, prodotto da Rai Fiction nel 2016, per la regia di Andrea Porporati, Havestito i panni di Robertino, figlio di Mirella Casali, interpretata da Vanessa Incontrada, mentre suo padre era l’attore Fabio Troiano e il maestro elementare Flavio Insinna.
Fiction
Nel marzo 2018, sempre su Rai Uno, Martino Lauretta ha fatto parte del cast Il Capitano Maria, con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Giorgio Pasotti e Carmine Buschini, ancora per la regia di Andrea Porporati e prodotta da Rai Fiction. Il giovane attore ha interpretato il ruolo da coprotagonista di Riccardo Guerra, figlio del Capitano dell’Arma dei Carabinieri Maria Guerra. La fiction è stata mandata in onda in quattro puntate, divise in otto episodi.
Curiosità su Martino Lauretta
Tre curiosità sul giovanissimo attore novese? Eccole:
- frequenta un corso di recitazione, suona la chitarra, pratica Atletica leggera, sa nuotare, sciare, andare in bici e a cavallo;
- adora Elvis Presley e la sua chitarra Yamaha Pacifica 212;
- è nato di sette mesi.
Cerchi Martino Lauretta su Instagram? Trovi il giovanissimo attore cliccando direttamente QUI.