Enzo Iacchetti parla di Ezio Greggio: «Non abbiamo mai litigato perché…» la confessione del conduttore

Enzo Iacchetti ha parlato del suo collega e amico Ezio Greggio, ma cosa ha detto? Le parole del conduttore all'interno...

Enzo Iacchetti ha concesso un’intervista al Corriere della Sera; il noto conduttore compirà presto 70 anni e nel corso della sua chiacchierata con il giornale ha parlato anche del suo amico e collega Ezio Greggio. I due hanno formato – e ancora formano – una delle coppie professionali più amate del mondo dello spettacolo e in tanti anni di amicizia e lavoro insieme non hanno mai litigato. Ma qual è stato il loro segreto?

Leggi anche: Alfonso Signorini parla di Ilary Blasi e il suo divorzio da Totti: «È più inca**ata che addolorata»

Enzo Iacchetti parla della sua carriera

Enzo Iacchetti ha concesso un’intervista al Corriere della Sera; il collega di Ezio Greggio ha parlato della sua carriera, dagli inizi fino a oggi. Il conduttore ha specificato che nella sua vita ha dovuto superare tanti ostacoli, fra cui quello della timidezza che per lui a volte è stato davvero invalidante:

Ero timidissimo, parlavo pochissimo, ma un regista del mio paese stava preparando uno spettacolo e chiese a mio padre se poteva prendermi per una parte da muto. Gli fu dato il consenso e mi ritrovai sulla ribalta. La sopra cominciai a chiacchierare, non riuscivo a stare zitto. Mi piaceva quel posto: fu una folgorazione.

Gli esordi della carriera di Enzo Iacchetti sono da ricercare nel leggendario Derby di Milano, che ha sfornato artisti conosciutissimi. Prima di quel salto, il conduttore lavorava in un’agenzia di viaggi e aveva un posto e uno stipendio sicuro, ma non ne era così soddisfatto. A tale proposito, infatti, ha detto:

Mi licenziai io, con degli amici lavoravamo per una radio libera, dove guadagnavo la metà dello stipendio in agenzia, ma mi divertivo di più. A fine 1978, dopo la gavetta nei night, approdai al Derby, un’università a numero chiuso, ti insegnava ad affrontare ogni tipo di pubblico. Però le esibizioni duravano fino alle 4 del mattino! Se eri fortunato ed eri tra i primi, ok, ma se ti capitava l’ultima ora beh… era dura far ridere il pubblico rimbambito dal sonno e dall’alcol.

Dopo anni di gavetta, comunque, il vero successo per Enzo Iacchetti è arrivato al fianco di Ezio Greggio nel noto TG satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Dal 1994, infatti, lui e il collega formano una delle coppie della televisione più amate.

Le parole su Ezio Greggio

Enzo Iacchetti ha parlato della sua amicizia con Ezio Greggio e di come, in tanti anni di legame professionale e non, non abbiano mai litigato:

Siamo una coppia di fatto e, giuro, non abbiamo mai litigato, perché dotati entrambi di un notevole senso dell’ironia e godiamo di reciproca stima. Fare satira non è sempre facile…

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram