Rossella Fiamingo, schermitrice plurimedagliata, è l'attuale fidanzata di Gregorio Paltrinieri: scopriamo tutto quel che c'è da scoprire sul suo conto.
Rossella Fiamingo, schermitrice plurimedagliata, è l’attuale fidanzata di Gregorio Paltrinieri: scopriamo tutto quel che c’è da scoprire sul suo conto.
Leggi anche: Europei nuoto 2022 programma: quando va in onda? Orari, gare, canale
Rossella Fiamingo: chi è la fidanzata di Gregorio Paltrinieri?
Rossella Fiamingo età: quanti anni ha? Di dove è? Origini
Rossella Fiamingo è siciliana: è nata a Catania il 14 luglio 1991 e ha attualmente 31 anni.
Rossella Fiamingo scherma: che lavoro fa? Spada, oro
Nella vita Rossella Fiamingo è un’atleta professionista specializzata: è una schermitrice specializzata nella spada, medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro: la prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana.
Rossella, inoltre, è stata vincitrice per due volte consecutive delle medaglie d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015. Nel 2014 e nel 2015 è stata insignita del Collare d’oro al merito sportivo, massimo riconoscimento del Coni, riservato ai vincitori di campionati mondiali di discipline olimpiche.Luca Dotto: chi è l’ex fidanzato? Perché si sono lasciati?
Rossella Fiamingo ha alle spalle un amore tormentato con Luca Dotto, nuotatore che per anni è stato il suo fidanzato. La coppia è stata insieme dal 2010 al 2019, anche se durante la relazione hanno vissuto alcuni momenti di pausa.
Ma perché si sono lasciati? Ecco cosa aveva dichiarato in merito la campionessa di scherma subito dopo la rottura:
Da adesso in poi starò ben attenta a scegliere le persone da avere al mio fianco. Non voglio più sbagliare, cercherò una persona che prima di tutto mi rispetti e che sia matura. Ora mi godo gli amici e vivo la mia vita da single
Pare, infatti, che Luca Dotto abbia tradito Rossella Fiamingo con la campionessa di nuoto sincronizzato Costanza Di Camillo. Ma non ci sono conferme in merito.
Rossella Fiamingo Instagram
Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.
Gregorio Paltrinieri: chi è il nuotatore italiano? Età, stile libero, medaglie d’oro, Olimpiadi Rio, tecnica, fisico, Instagram
Gregorio Paltrinieri è un nuotatore italiano, nato a Carpi il 5 settembre 1994. Ha, quindi, 28 anni. Il nuotatore, che farà parte del ventaglio degli italiani agli Europei di nuoto 2022, è campione olimpico in carica dei 1500 m stile libero, distanza di cui detiene anche il record europeo in vasca lunga e il record mondiale in vasca corta.
Gregorio Paltrinieri nella sua carriera vanta ben 27 medaglie d’oro:
- due nei 400 m stile libero
- nove negli 800 m stile libero
- sedici nei 1500 m stile libero
Secondo l’esperto Ivo Ferretti, la nuotata di Gregorio Paltrinieri è quella che in gergo si definisce con il termine di hip driven. In pratica, l’azione del nuotatore viene guidata dal movimento dei fianchi, piuttosto che da quello della mano o delle spalle.
Questa scelta di nuotata è il risultato dell’assenza di grandi masse muscolari nelle braccia e nelle gambe, che portano Gregorio a sfruttare il galleggiamento utilizzando il tronco. Nonostante la sua nuotata possa sembrare inefficace o antiestetica, è in realtà molto efficiente risultando una nuotata molto leggera che gli consente di mantenere un ritmo elevato per tante vasche. E i risultati sono evidenti.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutti i dettagli Rossella Fiamingo e il fidanzato Gregorio Paltrinieri.