Valenti Fico è l'ex moglie di Giuseppe Conte. Cosa sappiamo ancora sulla donna? Leggiamo tutto su di lei all'interno dell'articolo!
Valentina Fico è l’ex moglie di Giuseppe Conte. Cosa sappiamo ancora sulla donna? Leggiamo tutto ciò che c’è da sapere su di lei all’interno dell’articolo!
Leggi anche: Mara Carfagna, ex modella e showgirl italiana
Valentina Fico, l’ex moglie di Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidente attuale del Movimento 5 stelle, è un personaggio politico pronto per la corsa a Montecitorio prevista il 25 settembre 2022. Conosciamola meglio.
Età
Valentina Fico ha 48 anni d’età. La donna, ex moglie di Giuseppe Conte, infatti è nata il 7 febbraio del 1974, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Figlio
Il figlio primogenito di Valentina Fico si chiama Niccolò Conte, nato le 2007, durante il matrimonio della donna con Giuseppe Conte. I due ex coniugi, anche se le loro vite hanno preso strade diverse, nutrono profonda stima reciproca. L’avvocato Fico non ama particolarmente esporre la propria vita ai riflettori delle news e del gossip. anche se, non sono mancate da parte sua delle dichiarazioni di stima e di appoggio all’ex marito, Giuseppe Conte, durante la permanenza dell’ex marito a Palazzo Chigi, in qualità di presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio.
Dopo la loro relazione, Giuseppe Conte si è legato ad Olivia Paladino. Secondo alcuni rumors del gossip, i due si sarebbero conosciuti grazie al figlio di Conte, Niccolò. Pare, infatti, che Olivia Paladino sia la mamma di una compagna di classe del piccolo Conte.
Lavoro
L’ex moglie del leader pentastellato, Giuseppe Conte, lavora come avvocato presso la VII sezione dell’Avvocatura di Stato, occupandosi di Istruzione, Ricerca ed Infrastrutture. 2021.
Denuncia
Nel 2019, l’avvocato Valentina Fico ha portato in giudizio, a seguito di denuncia, l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte, suo ex marito. La richiesta avanzata dalla donna, depositata al Tar del Lazio dall’avvocato Costantino Ventura di Bari, assieme ad altre undici donne, tutte avvocatesse dello Stato, riguardava i premi degli avvocati dello Stato negati 12 anni prima, quando Valentina era incinta del suo primogenito, il piccolo Niccolò Conte, nonché figlio dell’ex premier.