Olly è un giovanissimo cantante genovese. Cosa sappiamo ancora su di lui? Scopriamo tutti i particolari sulla sua vita. Leggiamo!
Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, è un giovanissimo cantante italiano. Cosa sappiamo ancora su di lui? Scopriamo tutti i particolari sulla sua vita. Leggiamo!
Leggi anche: Gennaro Nocerino, ecco chi è davvero Liberato: FOTO, età, vita privata, canzoni, carriera, Instagram
Olly, chi è il cantante di Genova?
Olly non appartiene ad un genere musicale ben definito, tanto che, come si legge anche sulla sua biografia, preferisce che sia l’arte a spingerlo verso una direzione. Scopriamo Tutti particolari sulla vita di Olly, il cantante originario di Genova!
Età
Olly è nato a Genova il 5 maggio 2001. Ha 21 anni d’età.
Vero nome
Olly non è il vero nome del giovane cantante. Il nome con cui Olly è registrato all’anagrafe, infatti, è Federico Olivieri.
Fidanzata
Sulla vita sentimentale del giovane cantante Olly non si hanno informazioni. Non sappiamo, dunque, se abbia o meno una fidanzata.
Canzoni
Olly pubblica il suo primo pezzo a soli 15 anni. Si tratta di brano intro che è inserito in un progetto più grande intitolato Piacere Mixtape. Olly muove i primi passi, artisticamente parlando, facendosi conoscere nella scena musicale genovese con le sue esibizioni nei diversi locali che popolano la città ligure. Ecco dodici canzoni dell’artista genovese.
- Hai fatto bene, dall’album omonimo
- Lasciare o tenere, intro di IO SONO
- La notte, dell’omonimo album
- Lego, dall’album intitolato con lo stesso nome
- Mai E Poi Mai – Album: IO SONO
- Paranoie – Album: IO SONO
- Quando Piove – Album: IO SONO
- Scuba Diving – Album: Scuba Diving
- Se Ti Calma – Album: Se Ti Calma
- Vedo Tutto Nero – Album: IO SONO
- Winston Blue – Album: IO SONO
Come è diventato famoso?
Già sin giovane Olly ha iniziato a collaborare con nomi importanti del panorama musicale. Dopo Piacere Mixtape, infatti, nel 2017, il genovese pubblica il primo progetto musicale di sei tracce in free download, intitolato Namaste EP, in collaborazione con il rapper Matsby. Successivamente, Olly si trasferisce in Inghilterra in cerca di nuovi stimoli e, nel 2018, scrive alcuni brani sulle note scritte dall’amico e produttore Yanomi. Il cantante, dunque, li pubblica sulla piattaforma musicale di Spotify.
Sempre nel 2018, pubblica, questa volta sulla piattaforma SoundCloud, il brano Sarah. Inoltre, procede con il lancio, sempre sulla stessa piattaforma, di alcuni brani senza finalità discografica, tra cui La Vasistas, Pace e Ollywood’s Bleeding.
Forse il grande successo con il pubblico musicale su vasta scala arriva grazie ai milioni di visualizzazioni registrate con il brano Il primo amore, ripreso e pubblicato nuovamente nel 2019, questa volta su YouTube.
Dopo il gran numero di visualizzazioni su YouTube, il brano ottiene successo anche su Spotify e segue all’importante esibizione di Olly sul palco del Goa Boa Festival, appuntamento significativo tra gli eventi musicali a Genova. È la prima volta di Olly davanti a un grande pubblico.
Olly, alias Federico Olivieri, ha un profilo Instagram che vanta milioni di follower. Per visitarlo, cliccate QUI!