Vazzanikki è il nome della band che accompagna Valerio Lundini negli spettacoli. Ma chi sono i componenti della band? Leggiamo!
I Vazzanikki è il nome della band che accompagna Valerio Lundini nei programmi televisivi e negli spettacoli in giro per l’Italia. Ma i chi sono i componenti della band? Conosciamoli! Leggiamo all’interno!
I Vazzanikki: chi sono i membri della band di Valerio Lundini?
Il pubblico televisivo ha conosciuto meglio i Vazzanikki, la band che accompagna Valerio Lundini, il famosissimo e amatissimo comico e conduttore televisivo, grazie alla trasmissione Una pezza di Lundini, in onda, a partire dal 2020, su Rai 2, in seconda serata. Scopriamo i nomi dei componenti della band dei Vazzanikki e alcune curiosità su di loro, leggiamo!
Nomi
VazzaNikki è il nome della band, nata nel 2009, che reinterpreta, in chiave moderna, alcuni pezzi di rock’n’roll di americano degli anni ‘50. La loro attività iniziale, infatti è incentrata proprio sulle cover, fino alla realizzazione di brani propri, inseriti nel loro primo disco dal titolo parlante, ovvero Fintage. I nomi dei membri componenti della band sono: Andrea Angelucci, Valerio Lundini, Gianluca Sassaroli, Valerio De Novellis eOlimpio Riccardi.
Carmelo Avanzato
La sigla ideata per il programma di Raidue Una pezza di Lundini porta la firma di Carmelo Avanzato e realizzata con la supervisione di Valerio Lundini.
Età
La band è nata nel 2009. Vediamo l’età dei componenti:
- Andrea Angelucci – voce e chitarra acustica ha 33 anni
- Valerio Lundini – voce e pianoforte ha 36 anni
- Gianluca Sassaroli – batteria ha 43 anni
- Carmelo Avanzato – basso e voce, non conosciamo l’età
- Flavio De Novellis chitarra elettrica ha 44 anni
- Olimpio Riccardi – sax ha 42 anni.
Sanremo
Nel 2020 Valerio Lundini, insiema ai Vazzanikki, ha partecipato come co-conduttore al programma L’Altro Festival, la nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in onda in streaming su RaiPlay. L’anno successivo, nel 2021, Lundini, inoltre, ha partecipato alla terza serata di Sanremo in qualità di ospite, insieme a Roy Paci, per la serata cover al fianco di Fulminacci con il brano Penso positivo di Jovanotti.
FOTO
Tour
Il primo tour dopo il drammatico scioglimento è lo show musicale che Valerio Lundini & i Vazzanikki portano in giro per l’Italia nell’estate 2022.
Potete trovare i Vazzanikki su Instagram, cliccando QUI!