Valerio Scanu ha conseguito una laurea in Giurisprudenza! Cosa farà da oggi in poi il cantante? I dettagli nell'articolo
Valerio Scanu si è laureato! Il cantante ha preso la laurea in Giurisprudenza, ma cosa farà ora? Continuerà a cantare oppure no?
Valerio Scanu il giorno della laurea
Valerio Scanu è diventato dottore in Giurisprudenza con un voto di 110 e lode! Il cantante divenuto famoso grazie ad Amici di Maria De Filippi oggi vanta una laurea con il massimo dei voti.
Tesi e Università
Valerio Scanu ha discusso una tesi sulla vulnerabilità presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, l’ateneo telematico che ha permesso al cantante di poter studiare e lavorare allo stesso tempo.
La discussione
Per la discussione Valerio ha sfoggiato un bellissimo completo grigio e ovviamente la toga con corona d’alloro annessa. Alla laurea del 32enne c’erano anche i suoi familiari e il cantante ha voluto dedicare questo traguardo a suo padre, scomparso lo scorso anno. Sui social, dopo l’arrivo delle foto inedite di Scanu, moltissimi personaggi noti del mondo dello spettacolo si sono complimentati con lui.
La decisione di laurearsi
In una vecchia intervista a Roma Today, Valerio Scanu ha dichiarato di essersi appassionato allo studio della legge dopo aver ricevuto una denuncia per diffamazione. In quell’occasione ha iniziato a interessarsi alla materia, decidendo quindi di rimettersi a studiare.
Cosa farà oggi?
Il cantante non ha nascosto di voler esercitare la professione e proprio per questo motivo prendere questa laurea era uno step necessario per raggiungere un nuovo traguardo. Per sei mesi ha svolto un tirocinio al Tribunale di Piazzale Clodio, a Roma. Inoltre Scanu non ha nascosto la voglia di collaborare con onlus e associazioni attente ai temi sociali. Allo stesso tempo, però, il cantante non ha assolutamente alcuna intenzione di abbandonare il mondo della musica. Laurea o no, il 32enne oggi è impegnato per alcuni concerti in giro per l’Italia.
Seguici su Instagram cliccando QUI!