Non è estate se non arriva un brano di Alvaro Soler. Conosciamo più da vicino il cantautore e musicista spagnolo. Leggiamo tutto su di lui!
Non è estate se non arriva un brano di Alvaro Soler. Conosciamo più da vicino il cantautore e musicista spagnolo. Leggiamo tutto su di lui!
Alvaro Soler, conosciamolo meglio!
Età
Il cantautore e musicista spagnolo ha 31 anni. Alvaso Soler, infatti è nato il 9 gennaio 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Fidanzata
Alvaro Soler ha avuto una storia d’amore, durata cinque anni, con Sofia Ellar. Dopo la fine della loro relazione, non si conosce la situazione sentimentale del cantautore spagnolo. Secondo alcuni rumors del gossip, probabilmente, Alvaro è al momento single.
Origini
Alvaro Soler è nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga. A dieci anni, lo spagnolo Soler, si è trasferito a Tokyo con la famiglia, per motivi lavorativi del padre, dove ha frequentato una scuola tedesca, Sempre a Tokyo si è approcciato alla musica, iniziando a cantare con il karaoke.
Famiglia
La famiglia Soler è composta da cinque persone. Alvaro, infatti, ha anche un fratello e una sorella.
Cosa sappiamo sul fratello di Alvaro?
Il Fratello di Alvaro Soler si chiama Gregory Tauchert Soler. Il 26 giugno 2021, il cantautore spagnolo ha parlato nel salotto di Verissimo Le Storie, in onda Canale 5, del rapporto che lo unisce con il fratello e la sua famigli. si è espresso con le seguenti parole:
Sono cresciuto in una famiglia unita, è un bell’esempio. Mio fratello è un musicista, più giovane di me di due anni. Mia mamma e mio padre sono molto felici per me
Gregory Tauchert Soler, dunque, è nato nel 1993 ed ha 29 anni. Inoltre, Gregory è un musicista.
La carriera di Alvaro Soler
La sua carriera in ambito musicale inizia molto presto. A 17 anni Alvaro rientra a Barcellona. Qui diventa il cantante e il tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, composto da tre membri. Anche suo fratello Gregory ne fa parte. Insieme, inoltre, hanno partecipato al talent show Tú sí que vales. Con il gruppo Soler ha pubblicato gli album Urban Lights e Megafauna.
Il cantautore spagnolo, però, ha anche una laurea in Design Industriale, conseguita presso la Scuola di Ingegneria e Design (ELISAVA) dell’ Università di Barcellona.
Nel 2015 si sposta nuovamente poiché si trasferisce a Berlino. Nella città tedesca, Soler dà il via alla sua attività da solista, pubblicando il singolo El mismo sol, brano divenuto prestissimo una hit in Italia e in Svizzera.
Canzoni
Vediamo, dunque, i brani più famosi di Alvaro Soler.
- El mismo sol, nel 2015
- Agosto, sempre del 2015
- Sofia, pubblicato l’8 aprile del 2016
- La cintura, del 2018
- Ella, del 2018
Ecco i suoi album:
- 2015 – Eterno agosto
- 2018 – Mar de colores
- 2021 – Magia
Come è diventato famoso in Italia
Il cantautore Alvaro Soler ha ottenuto la notorietà in Italia grazie alla vittoria, nel 2015, della manifestazione musicale estiva Summer Festival. Inoltre, nel 2016, Alvaro ha partecipato alla decima edizione del talent show italiano X Factor in qualità di giudice. In quell’anno, il gruppo della sua squadra, i Soul System, vincono quell’edizione del noto talent show.
Il suo fisico: peso e altezza
Alvaro Soler ha un fisico longilineo. È alto 189 cm per un peso forma che oscilla tra i 75 ed i 78 kg.
Dove vive
L’artista Alvaro Soler vive in Germania, precisamente a Berlino, citta che ha scelto per stare più tranquillo, in quanto lo conoscono in pochi, e per lavorare meglio.
Alvaro Tauchert Soler, questo il suo nome completo, ha un profilo Instagram ricchissimo di contenuti. Per visitarlo, cliccate QUI!