Vi raccontiamo tutto sul rapporto che lega il gruppo musicale de La Rappresentante Di Lista. Leggiamo all'interno!
Hanno salutato il pubblico della kermesse musicale sanremese del 2022 con il brano Ciao Ciao. Parliamo de La Rappresentante Di Lista, ovvero del duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Tutto sul loro rapporto: sono fidanzati o sposati? E perché hanno scelto questo nome per la loro band? Leggiamo all’interno!
Leggi anche: Rettore malattia talassemia: di cosa si tratta? Sintomi e cure
Il popolo del web si interroga sul rapporto che lega i due artisti, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che assieme hanno dato vita al gruppo musicale dal nome unico La Rappresentante Di Lista. Cosa sappiamo su di loro? Ve lo sveliamo nei paragrafi successivi!
Ecco tutto sul loro rapporto: come si sono conosciuti
La Rappresentante Di Lista, noto anche con l’acronimo LRDL, è un gruppo musicale siciliano composto da due artisti, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. I due, Lucchesi e Mangiaracina, hanno dato vita al gruppo nel 2011, a Palermo, città della trinacria in cui si sono conosciuti.
I due, per l’esattezza, si incontrano a Valledolmo, località dell’hinterland palermitano, durante le prove dello spettacolo teatrale Educazione Fisica, diretto da Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco. Veronica Lucchesi, originaria della città toscana di Viareggio, si era trasferita a Palermo per frequentare un corso di teatro di Emma Dante dopo aver abbandonato gli studi in Giurisprudenza. Il suo collega in musica Mangiaracina, invece, ha conseguito una laurea in Medicina.
Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, dunque, non sono né sposati assieme, né fidanzati. I due componenti del gruppo musicale che ha portato il brano Ciao Ciao al Festival di Sanremo del 2022, sono semplicemente e magnificamente due amici.
Perché si chiama così
Veronica Lucchesi è la voce del gruppo musicale La Rappresentante Di Lista. La scelta del nome, così singolare e rappresentativo, è dovuta a un’esperienza di vita della Lucchesi. Veronica, infatti, nel 2011, trovandosi a Palermo, si iscrive come rappresentante di lista di uno dei vari partiti politici, per avere la possibilità di esprimere il proprio voto fuori sede al referendum abrogativo del 2011 in tema di energia nucleare. Ecco svelato il perché di questo nome artistico tanto unico quanto singolare di questo gruppo musicale che ha pubblicato il primo album nel 2014. L’album si intitola (per la) Via di casa e inaugura la collaborazione della band con l’etichetta Garrincha Dischi. Al suo interno sono presenti brani dalle sonorità folkloristiche e territoriali, ma anche due canzoni in lingua tedesca.