Piero Angela ha figli? Cosa sappiamo della sua splendida famiglia? Ecco tutto quello che possiamo rivelarvi!
Alberto e Christine sono i figli di Piero Angela, il famoso giornalista e divulgatore scientifico italiano, per anni al timone di Quark, la trasmissione di Rai 1. Chi sono i figli di Piero Angela? Conosciamoli meglio!
Leggi anche: Paolo Borsellino – I 57 giorni, chi è Lorenza Indovina, l’attrice che fa la moglie Agnese?
Piero Angela è il noto conduttore e divulgatore scientifico, da anni al timone di programmi della Rai che hanno riscosso un enorme successo nel tempo, come Quark, SuperQuark e Ulisse. Piero Angela è sposato da molti anni con Margherita Pastore, una ex ballerina di danza classica, e hanno due figli: Alberto e Christine. Conosciamoli meglio, leggiamo!
Nome
I figli di Piero Angela si chiamano Alberto e Christine.
Età
Il più noto dei due, Alberto Angela, è nato a Parigi l’8 aprile del 1962 e si è diplomato in Francia. Ha 60 anni. Christine, invece, ha una vita molto riservata. Della donna, infatti, si sa molto poco. Ne ha parlato a volte suo padre Piero in qualche intervista o nei ringraziamenti scritti nel suo libro Ti amerò per sempre, uscito nel 2014. Nel libro, Angela ha scritto:
Devo anzitutto ringraziare Christine Angela. Per la ricerca e l’analisi degli oltre quattrocento articoli scientifici che costituiscono la documentazione di base del libro, un lavoro senza il quale quest’opera non avrebbe potuto essere realizzata.
Lavoro
Alberto Angela ha seguito le orme del padre ed è diventato, a sua volta, divulgatore scientifico, un conduttore televisivo, un giornalista e uno scrittore italiano. Alberto, inoltre, è anche un paleontologo, titolo acquisito grazie a diversi corsi di specializzazione frequentati presso l’università degli Stati Uniti d’America –Harvard, Columbia University, UCLA, dopo la laurea acquisita al corso di Scienze Naturali presso l’Università La Sapienza di Roma, con il voto di 110 e lode e anche un premio per la tesi. In televisione Alberto lavora alla conduzione e co-conduzione, assieme al padre, di diversi programmi televisivi come:
- Il pianeta dei dinosauri (Rai 1, 1993) con Piero Angela
- Superquark e Speciali di Superquark (Rai 1, dal 1995)
- Viaggio nel cosmo (Rai 1, 1997)
- Passaggio a Nord Ovest e Passaggio a Nord Ovest DOC (Rai 1, dal 1997)
- Big Cat Diary, coproduzione Rai – BBC, (1998)
- Ulisse – Il piacere della scoperta (Rai 3, 2000-2018; Rai 1, dal 2018)
- Stanotte a… (Rai 1, dal 2015)
- Meraviglie – La penisola dei tesori (Rai 1, dal 2018)
L’attività lavorativa di Christine Angela, invece, non è nota per via della scarsità di notizie sulla donna. Si suppone, in ogni modo, che la figlia di Piero Angela si occupi di lavori scientifici nello stesso ramo del padre e del fratello Alberto.
FOTO
Vi lasciamo, qui di seguito, alcune foto di Piero Angela e della sua famiglia.