Lorenza Indovina è Agnese, moglie di Paolo Borsellino, nel film Paolo Borsellino - I 57 giorni: scopriamo tutto di lei.
Lorenza Indovina è un’attrice italiana, conosciuta per il suo matrimonio con Niccolò Ammaniti e per le sue apparizioni sul piccolo e grande schermo. Nel film Paolo Borsellino – I 57 giorni interpreta la moglie Agnese. Ma cosa sappiamo ancora di lei?
Leggi anche: Paolo Borsellino storia completa: chi è? Cosa è successo? Cosa ha fatto?
Biografia: età, genitori, padre e madre
Lorenza Indovina è nata a Roma nel 1966 e oggi ha 55 anni. Suo padre Franco era un noto regista di cinema, scomparso quando l’attrice era ancora molto piccola. La madre ha dovuto crescere lei e sua sorella da sola. Nonostante questo, comunque, Lorenza si appassiona al mondo dello spettacolo proprio grazie al lavoro del padre e decide di diplomarsi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Non solo Agnese nel film Paolo Borsellino – I 57 giorni: i film di Lorenza Indovina
Nel 1999 Lorenza Indovina ottiene la sua prima parte di spicco in Un amore successo; seguono poi altri importanti film in cui l’attrice si affermerà nel suo ruolo. Fra questi troviamo:
- La vita come viene
- Nessun messaggio in segreteria
- Qualunquemente
- La terra dei santi
- Tutti insieme all’improvviso
- È arrivata la felicità
L’abbiamo vista inoltre anche in diverse fiction. Lorenza Indovina, infatti, sul piccolo schermo ha recitato in:
- RIS – Delitti Imperfetti 2
- Paolo Borsellino – i 57 giorni
Marito e figli
Come anticipato, Lorenza Indovina ha sposato nel 2005 Niccolò Ammaniti, il noto scrittore italiano di Io non ho paura. La coppia è riservatissima e non ama che i media invadano il loro spazio personale; non sono noti per scambiarsi dolci effusioni in pubblico e quasi mai vengono colti dai paparazzi. Non sappiamo se la coppia abbia avuto figli, ma di sicuro sappiamo che la loro famiglia è composta anche da un bellissimo levriero.