Cosa è successo a Pippo Baudo? Come sta oggi? Suo figlio Alessandro si è trasferito in Italia per stargli vicino. Ma perché?
Come sta oggi Pippo Baudo? Secondo le ultime indiscrezioni suo figlio Alessandro è tornato dall’Australia per stargli vicino. Ma cosa è successo?
Leggi anche: Guenda Goria gravidanza extrauterina: nuovo malore e ricovero in ospedale, ecco come sta oggi
Come sta oggi Pippo Baudo?
Pippo Baudo è stato spesso nominato durante l’ultima edizione del GF Vip in quanto ex marito di Katia Ricciarelli; il noto conduttore sarebbe dovuto entrare nella casa del reality per fare una sorpresa alla soprano, ma l’ipotesi non si è mai concretizzata. Inoltre Pippo ha anche rifiutato l’invito di Amadeus per partecipare come ospite al Festival di Sanremo; in quell’occasione Baudo non aveva nascosto di avere problemi al ginocchio. Ma come sta oggi? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il figlio Alessandro…
Le parole del figlio Alessandro
Alessandro, il figlio dell’86enne Pippo Baudo, ha parlato con il magazine DiPiù della situazione di suo padre:
Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: “Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro”.
Il figlio del conduttore ha lasciato l’Australia, dove è cresciuto, per trasferirsi momentaneamente a Terni, dove risiede suo padre. L’erede del famoso conduttore lo ha reso felicissimo.
Chi è Alessandro Baudo
Alessandro Baudo è figlio del noto Pippo Baudo; è nato nel 1962 da una relazione clandestina fra il conduttore e Mirella Adinolfi. All’epoca la donna era sposata con un dirigente Rai – tale Tullio Formosa – e le sue nozze stavano vivendo un momento di grossa crisi. Baudo era invece all’inizio della sua carriera ed era sposato con Angela Lippi, la sua prima moglie. In quel periodo il divorzio non esisteva e così il marito della Adinolfi, scoprendo quanto era successo, decise di riconoscere Alessandro come suo figlio, trasferendosi in Canada per lavorare nella televisione locale. A Roma, poi, la liaison fra Pippo Baudo e Mirella continuò per un po’. Il figlio del conduttore ha rivelato quanto segue:
Pippo non viveva con noi, ma lo vedevo spesso. Quando avevo sei anni l’amore tra mamma e Pippo finì. Lei si rimise con Formosa, lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia. Per me Baudo era lo zio rimasto in Italia, mentre fu Formosa a crescermi, a farmi da padre. Poi, quando avevo trent’anni, Formosa si ammalò e disse a mamma di raccontarmi tutto.
Nel 2000, poi, a seguito di un test del DNA, Alessandro ha ottenuto il riconoscimento del cognome paterno. Fra Baudo e suo figlio non c’è mai stata alcuna battaglia legale. Oggi il figlio del conduttore è un musicista e in Italia vorrebbe continuare a lavorare nel mondo della musica. Fortunatamente ha già trovato un agente e sta cercando di organizzare un tour nel nostro Paese. Sembra, inoltre, che per Alessandro Baudo siano in ballo anche progetti televisivi; il conduttore – comunque – oltre a lui ha anche un’altra figlia, Tiziana, nata nel 1970 che oggi lavora come sua manager e assistente personale.
Seguici su Instagram cliccando QUI!