Leonardo Tumiotto, ex sportivo e nuotatore, è diventato famoso in seguito alla partecipazione a L'Isola dei Famosi 6
Leonardo Tumiotto, ex sportivo e nuotatore, è diventato famoso in seguito alla partecipazione a L‘Isola dei Famosi 6, poi si è ritirato dalle scene per occuparsi di altro. Scopriamo cosa fa oggi l’ex campione di nuoto e opinionista televisivo.
Leonardo Tumiotto oggi
Dopo la partecipazione al reality L’Isola dei famosi 6, sono trascorsi ben quattordici anni per Leonardo Tumiotto che, dopo alcune apparizioni nel piccolo schermo come ospite in varie trasmissioni, e il ruolo di opinionista a Mattino in Famiglia, si è dedicato ad altro. Il suo nome era stato dato tra i papabili per entrare nel cast del Grande Fratello Vip, edizione 2022, ma sembra che non ci sia nulla di confermato. In effetti qualcuno ha anche pensato che l’ex naufrago e ex nuotatore potesse ritornare nel mondo dello spettacolo, invece l’ex oro nei mondiali di nuoto ha altro in mente per il suo futuro.
Oggi il nostro Leonardo si occupa a trecentosessanta gradi dell’azienda di famiglia, ai vigneti e della promozione del suo brand, il Tartufo di Leonardo.
Età
Leonardo Tumiotto ha 39 anni: è nato a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, il 4 giugno 1983, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Fidanzata
Nel 2011, l’ex campione di nuoto ha avuto una relazione con Veridiana Mallmann, ex velina di Striscia la Notizia. Dopo la rottura con lei, ha avuto una storia sentimentale con Francesca Chicca Rocco, ex concorrente del Grande Fratello 13, conclusa anche questa.
Veridiana Mallmann e Leonardo Tumiotto / Foto: SoloGossipVipMoglie
Non è sposato ma ha una relazione con Arianna Giovagnoli, una bellissima ragazza che non appartiene al mondo dello spettacolo. Sappiamo che è umbra e lo ha fatto appassionare alla regione, facendogli conoscere i prodotti il territorio umbro e i suoi prodotti tipici.
Figli
L’ex campione di nuoto non ha figli.
Che cosa fa Leonardo Tumiotto?
Leonardo Tumiotto ha debuttato nella Nazionale italiana di nuoto nel 2001 e ha partecipato, nello stesso anno, agli Europei giovanili di Malta raggiungendo la finale. È stato semifinalista agli Europei in vasca corta del 2005 e ai Campionati Europei di Budapest del 2006, mentre nello stesso anno si è classificato quinto agli Europei in vasca da 25 metri ad Helsinki. Specializzato nei 200 e 400 metri misti, è stato considerato come uno dei migliori cinquanta atleti al mondo per la sua specialità, tanto da ricevere nel 2005 l’onorificenza di atleta dell’anno dal Capo di Stato Maggiore dell’esercito. Ha concluso la sua carriera sportiva nel 2007, con la partecipazione in Nazionale alle XXIV Universiade di Bangkok.
Lavoro di Leonardo Tumiotto
Oggi l’ex campione olimpico di nuoto ed ex naufrago a l’Isola dei famosi, oltre a lavorare come dj e produttore musicale, è titolare dell’azienda di famiglia. Si occupa in particolare della produzione di vini, tartufi, zafferano, miele e olio extravergine di oliva. È impegnato, inoltre, nella promozione del suo nuovo brand, Il Tartufo di Leonardo, vendendo il tartufo fresco.
L’Isola dei Famosi
Nel 2014 Leonardo Tumiotto è stato tra i naufraghi in Honduras per il reality L’Isola dei famosi Vip, dove si è classificato quinto. Con questa trasmissione ha aperto il suo percorso nel mondo dello spettacolo, come opiniosta televisivo e ospite di vari programmi nel piccolo schermo.
Calendario
Nel 2009 è stato il testimonial ufficiale uomo del calendario MAX, si è poi allontanato dal mondo dello spettacolo e della televisione.
FOTO oggi
Oggi l’ex campione di nuoto si dedica alla produzione e promozione del suo brand:
… è un alimento che si abbina molto bene al vino e quindi ho deciso di creare il Tartufo di Leonardo. Inoltre, non è tutto, perché da un po’ di tempo ho creato un marchio dal nome Zafferano dell’Antica Cascina che produce zafferano in purezza. È stato analizzato in laboratorio ed è un prodotto che supera tutti i livelli di categoria. Quindi di eccellenza.