Perché stasera l'Italia rischia l'eliminazione anche in caso di vittoria?
Stasera, lunedì 18 luglio, l’Italia giocherà contro il Belgio per guadagnarsi la qualificazione ai quarti degli Europei 2022: purtroppo anche se vince la nazionale femminile italiana è a rischio eliminazione. Scopriamo come riesce a qualificarsi e quali sono i risultati necessari.
Leggi anche: Paola Di Benedetto e Blanco stanno insieme? «Lui è fidanzato, ma…» FOTO
Europei 2022 calcio femminile: cosa succede se l’Italia pareggia contro il Belgio?
Se l’Italia stasera pareggia o perde può qualificarsi o è fuori? In caso di parità o sconfitta nella partita di oggi tra l’Italia e il Belgio, non ci sarà possibilità per la Nazionale femminile italiana di qualificarsi. Per passare ai quarti è necessario che la squadra vinca, ma non solo…
Italia femminile se vince perché è fuori?
Ma come anticipavamo, non basterà una vittoria all’Italia stasera, per assicurarsi la presenza ai quarti degli Europei 2022. Oltre alla vittoria, infatti, sarà necessario la sconfitta o il pareggio dell’Islanda che contemporaneamente gareggerà contro la Francia.
- Se una tra Islanda e Belgio vince nello scontro diretto: l’Italia è fuori dagli Europei.
L’Italia femminile si qualifica se…
Ecco l’unico caso possibile in cui l’Italia può qualificarsi ai quarti degli Europei di calcio femminile 2022. L’ITALIA si qualifica solo se:
- Vince contro il Belgio e l’Islanda perde o pareggia contro la Francia.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news di oggi sulla partita dell’Italia e gli aggiornamenti per scoprire se pareggia, perde o vince contro il Belgio e se si qualifica ai quarti degli Europei 2022 di calcio femminile.