Maria Serenella Cappello, donna elegante e riservata, è la moglie del Premier Mario Draghi, sempre al suo fianco
Maria Serenella Cappello è la moglie del Premier della Repubblica Italiana Mario Draghi, sempre al suo fianco. Conosciamo meglio la first lady d’Italia.
Signora elegante e riservata, Maria Serenella Cappello, ha una classe di altri tempi. Stiamo parlando della first lady d’Italia, moglie dell’ultimo Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, Mario Draghi. Nelle ore concitate di una calda giornata di metà luglio, in cui si è in attesa di sapere se il Premier rimarrà tale, a causa delle sue dimissioni, la signora Draghi è vicina a suo marito, sostenendolo nella sua scelta. Mario Draghi, infatti, a seguito della mancata fiducia del Governo, in particolare del Movimento 5 Stelle, il 14 luglio 2022 ha rassegnato la sua volontà a dimettersi al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che, però non ha accolto.
Età e quando è nata
Maria Serenella Cappello ha 75 anni: è nata a Padova il 28 luglio 1947, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Origini
La first lady italiana ha nobili origini, essendo discendente addirittura della moglie del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello. La sua illustre antenata, nata a Venezia nel 1548, è stata la prima amante e poi sposa del granduca.
Lavoro
Non abbiamo informazioni in merito al lavoro svolto da Maria Serenella Cappello. Appassionata di letteratura inglese, ormai la moglie di Mario Draghi ha raggiunto l’età pensionabile.
Marito
Maria Serena Cappello, Serenella per gli amici, ha conosciuto il futuro marito Mario Draghi quando entrambi avevano 19 anni e si sono sposati nel 1973. I due furono presentati da amici comuni a Stra, sulla riviera del Brenta, durante l’estate del 1966. La coppia abita dal 2009 a Città della Pieve, una cittadina umbra in provincia di Perugia, immersa nel verde, e ha un appartamento nell’elegante quartiere Parioli a Roma.
Figli
Dal matrimonio con il Presidente del Consiglio Draghi sono nati due figli: Federica, dirigente di una multinazionale delle biotecnologie, e Giacomo, trader che ha lavorato fino al 2017 in Morgan Stanley e successivamente nel fondo finanziario LMR Partners.
Biografia
Di Serena Cappello, riservatissima first lady, si sa molto poco. Si è laureata all’Università di Vicenza, in letteratura inglese. A parte la passione per la letteratura britannica, per le campagne umbre coltivate a girasoli e zafferano e per i cani non si conosce molto di più. Possiede un simpatico cagnolino, un bracco da caccia ungherese anche se nè lei nè suo marito hanno mai preso in mano un fucile.
Foto
Le immagini della signora Draghi sono riferite soprattutto a momenti ufficiali e uscite pubbliche.